WhatApp, la novità che piace un sacco agli utenti

WhatApp apporta una novità che cambiamo l’utilizzo degli stati: non sarà più come prima. Cosa succederà e cosa si potrà fare adesso

Whatsapp è in continua evoluzione. Diversamente non potrebbe essere per l’app di messaggistica istantanea che nel mondo conta oltre due miliardi di utenti. Se non mutasse, difficilmente riuscirebbe a sopravvivere alla concorrenza, diventata sempre più feroce negli ultimi anni.

Whatsapp novità
Whatsapp (foto Pixabay) – Vostrisoldi.it

Nata inizialmente solo per scambiare messaggi (infatti sono ormai poche le persone in relazione a chi fa uso dell’app che invia Sms), Whatsapp oggi è indispensabile, soprattutto per chi lavora. Nello nostro smartphone, grazie all’applicazione che ormai come Facebook e Instagram fa parte dell’universo Meta, abbiano trasferito tutta la nostra vita.

WhatApp, novità per lo stato: ecco l’audio

Documenti privati, foto, conversazioni importanti con amici e familiari: senza Whatsapp sarebbe davvero difficile vivere. È una costatazione amara pensare che siamo così dipendenti a un piccolo strumento come lo smartphone, ma è la verità che vale anche per l’auto e tante altre cose.

Whatsapp novità
Foto account ufficiale Whatsapp – Vostrisoldi.it

L’app è utile anche per diletto, per “passare il tempo”, ad esempio vedendo le foto o i testi pubblicati da nostri contatti nei famosi “stati”. La grande novità, adesso, riguarda proprio questa sezione.

Innanzitutto, cos’è lo stato Whatsapp? È  simile alle storie di Instagram, ossia un contenuto che dura 24 ore e che è visibile dai contatti che abbiamo in rubrica. Dopo aver aperto l’app, sula schermata principale delle chat, al centro, c’è scritto appunto “Stato”: basta cliccare sull’icona degli utenti per visualizzare i contenuti che ognuno di essi ci vuole mostrare, che sia un testo scritto, una foto o un video.

La novità riguarda proprio questa sezione: sarà possibile aggiornarlo anche con un audio. In pratica, così come inviamo un messaggio vocale al posto del testuale, sarà consentito, sempre per 24 ore, far ascoltare ai nostri contatti. L’audio avrà una durata massima di 30 secondi.

Sarà anche possibile usare sfondo colorato personalizzato. Anche in questo caso è possibile scegliere l’impostazione sulla privacy e dunque decidere se far ascoltare lo stato a tutti i contatti o solo ad alcuni. Come per i messaggi, gli audio saranno criptati per garantire la massima protezione degli utenti.

Impostazioni privacy