Apre nuovo centro Amazon: cercano moltissime figure professionali, ecco dove

Cercate lavoro? Buone notizie in serbo per voi. Il colosso Amazon apre le selezioni per un nuovo centro di distribuzione.

Amazon.com è un’azienda colosso nel settore dell’e-commerce. Tutti la conoscono e praticamente tutti l’hanno utilizzata almeno una volta. Amazon nasce nel 1994 da un’idea di Jeff Bezos che fonda un sito che vende libri online, Oggi Amazon, che nel frattempo ha ampliato il suo catalogo con prodotti elettronici, articoli per la casa, abbigliamento e quant’altro, è quotata al NASDAQ e conta oltre 1 milione e 600 mila collaboratori a livello globale.

Amazon assume: dove e quali opportunità
Amazon homepage (foto adobe) – Vostrisolidi.it

In Italia Amazon è in notevole espansione: recentemente l’azienda ha inaugurato la costruzione di un nuovo centro di distribuzione a Jesi nelle Marche. Si tratta dell’undicesimo centro di distribuzione di Amazon in Italia e del quinto situato nel centro sud. Per questo nuovo hub logistico l’azienda è alla ricerca di tantissime nuove figure professionali. Vediamo quali e come candidarsi.

Nuovo hub Amazon nelle Marche: i profili ricercati

Lo scorso 24 maggio è stata posata la prima pietra di quello che diverrà il nuovo hub logistico di Amazon nelle Marche. Il nuovo centro di smistamento verrà realizzato in particolare a jesi, nell’area dell’Interporto regionale chiamata Coppetella. Sarà grande circa 65 mila metri quadri e dotato della tecnologia Amazon Robotics che consente di semplificare il lavoro agli operatori. Secondo le stime dell’azienda si andranno a creare circa 1000 nuovi posti di lavoro. Insomma un’ottima opportunità per chi vive nelle vicinanze ed è alla ricerca di un impiego.

Amazon assume: dove e quali opportunità
Corriere (foto adobe) – Vostrisolidi.it

I profili professionali che Amazon cerca sono diversi: da specialisti in IT, professionisti dell’approvvigionamento, responsabili finanziari, controllori della qualità, ingegneri ed esperti di robotica, ma anche magazzinieri, operatori addetti alla movimentazione, preparazione e spedizione dei pacchi. Le opportunità all’interno dell’azienda possono soddisfare diverse tipologie di risorse umane.

Come candidarsi? È piuttosto semplice: basta recarsi sul sito dell’azienda alla sezione “lavora con noi” e visualizzare le posizioni aperte. Considerando che il centro di Jesi è ancora in fase di realizzazione non sono ancora purtroppo aperte le candidature per questa località. Se siete interessati vi consigliamo di tenere monitorato l’avanzamento dei lavori, una volta che l’hub sarà completato, infatti, ci saranno diverse posizioni lavorative da riempire.

Impostazioni privacy