Si possono guadagnare 3mila euro al mese? Forse non crederai ai tuoi occhi

Come riuscire a raggiungere una tranquillità economica? Andiamo ad analizzare alcune opzioni: Ecco la guida su come investire nel tuo futuro

La stabilità economica è un obbiettivo personale di faticoso raggiungimento, ma esistono vari percorsi da poter intraprendere. Nelle varie opzioni che andremo ad analizzare si noterà, da subito, che non esiste una soluzione universale ed immediata. Il successo finanziario richiede molta pazienza e dedizione, oltre che adattabilità ed impegno.

Guadagnare una RAL da 60mila, vediamo come
Lavoro da casa (Canva) – Vostrisoldi.it

Molte sono le opzioni, tali si legano al tipo di esigenza personale, competenza, flessibilità, interesse e risorse personali. In questa guida andremo ad analizzare la possibilità di riuscire a trovare un impiego che riesca a coprire almeno 100 euro al giorno come guadagno.

Come raggiungere la RAL giusta: quali lavori cercare?

Partiamo dalla possibilità di un lavoro più “tradizionale” come obiettivo da raggiungere, considerando una tassazione del 38%, bisognerebbe, quindi, puntare ad una RAL di circa 60mila euro annui, quindi 36.800 euro netti l’anno. Analizziamo un elenco di alcuni lavori redditizi tradizionali, focalizzandoci sempre sull’idea che non esiste una possibilità universale ed immediata, senza impegno e dedizione, che spesso richiedono un alto livello di competenza.

  • Medico specializzato:
    una opzione redditizia che obbliga, però, molti anni di studi e specializzazione.
  • Avvocato:
    l’esperienza e la reputazione in questo campo giocano un ruolo decisivo. risultano remunerative le specializzazioni sul diritto aziendale, tributario e di famiglia.
  • Manager di alto livello:
    Questi ruoli richiedono esperienza e una grande capacità di leadership.
  • Ingegnere:
    Ruolo lavorativo molto richiesto nelle sue più varie specializzazioni oramai presenti nel mercato del lavoro.
  • Consulente finanziario:
    possono guadagnare una percentuale sugli investimenti del loro portafoglio clienti.
  • Professionista IT:
    le competenze informatiche sono sempre più richieste, soprattutto all’evolversi delle tecnologie in vari settori, questo determina tanta richiesta di professionisti.
  • Lavori Freelancer:
    gestione lavorativa autonoma che può risultare di grande successo se capaci di flessibili e difficili scelte.
  • Creazione attività online:
    un diverso modo di vivere il mondo dello “spettacolo”, offrire valore, costruire un’audience e monetizzare il tuo lavoro.
Guadagnare 3mila al mese quali lavori
Lavoro (Canva) – Vostrisoldi.it

I mercati finanziari offrono opportunità di guadagno, speculando sulle variazione dei prezzi di azioni, materie prime, valute, CFD o altri strumento finanziari. Va ricordato, però, che questo tipo di introito non è continuativo e risulta essere soggetto a tanti fattori che non lo rendono stabile nel tempo. Vediamo alcuni esempi.

  • Azioni:
    permette di partecipare alla crescita di SPA, rendendo possibile il guadagno tramite l’apprezzamento del valore di quest’ultime.
  • Criptovalute:
    possono offrire opportunità di guadagno, anche se va tenuto conto dei rischi associati a questo mercato.
  • Buoni del Tesoro Poliennali:
    titoli di stato emessi dal Tesoro italiano. Questi offrono rendimenti stabili sul lungo termine, ma il loro valore è influenzato dalle fluttuazione dei tassi di interesse.
  • Buoni Fruttiferi Postali:
    sono prodotti di investimento a medio e lungo termine dello Stato italiano, attraverso Poste Italiane.
  • Exchange Traded Fund:
    replicano l’andamento del mercato specifico, riducono il rischio e cercano di ottenere migliori rendimenti.
  • Yield farming:
    una opportunità nuova che ragiona attraverso ricompense in cripotovalute. Si forniscono liquidità ad un protocollo (DeFi Decentralized Finance) e si viene ricompensati in criptovalute o token del protocollo stesso.
Lavorare online come fare
Lavoro (Canva) – Vostrisoldi.it

Esiste un altro mondo lavorativo che coinvolge una combinazione di creatività, competenze specifiche ed impegno, sfruttando opportunità disponibili nel mercato. Il mondo del lavoro online offre ottime opportunità e riesce ad incastrare tempo e libertà economica. Vediamo alcuni esempi insieme.

  • Vendita di ebook o prodotti digitali:
    sfruttando la conoscenza approfondita che si può avere su un argomento specifico, si possono creare contenuti digitali correlati da poter vendere.
  • Pubblicità su siti:
    se si possiede un sito web o un blog con un buon numero di visite, è possibile guadagnare attraverso la pubblicità.
  • Compravendita di domini:
    si possono acquistare domini interessanti da poter poi rivendere ad un prezzo maggiore. Esistono, per questo, piattaforme di aste di domini come Sedo o Flippa per trovare nuove opportunità.
  • Assistente virtuale:
    puoi offrire i tuoi servizi come assistente virtuale per attività di cui hai capacità organizzative e di gestione.
  • E-commerce:
    aprire negozi online e vendere i propri prodotti può essere una interessante fonte di reddito.
  • Partecipazione a sondaggi e ricerche di mercato:
    esistono piattaforme online che offrono pagamenti per partecipare a sondaggi.
  • Crowdfunding:
    puoi considerare l’idea di far finanziare un progetto creativo attraverso il crowdfunding, o meglio definita come raccolta fondi.
  • Copywriter:
    puoi offrire i tuoi servizi di scrittura per creare contenuti in ambiti diversi, in base anche alle proprie competenze.

Questi risultano essere solo alcuni dei metodi, più o meno stabili, per investire su se stessi e permettersi una crescita e una libertà economica non indifferente. Esistono altre modalità meno convenzionali e più instabili, come affitti di immobili o la compravendita di usato che rientrano in attività di più ampio respiro.

 

 

Impostazioni privacy