Vive avvolto dalla plastica e tutto per risparmiare: la storia di Todd

Todd Moriarty è un giovane che ha deciso, pur di risparmiare, di vivere letteralmente circondato dalla plastica. Ecco com’è la sua vita.

Malati di risparmio è una delle trasmissioni più note di Real Time, che segue la vita di persone disposte a tutto pur di risparmiare qualche cent: in alcuni casi si tratta di una sorta di vera malattia, o per meglio dire fissazione. Ci sono individui che conservano addirittura ogni genere di coupon, da poter utilizzare alle casse del supermercato, Una pratica diffusa in particolare nei Paesi anglosassoni.

plastica
Pellicola trasparente (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Ci sono poi altre persone che pur di non spendere soldi, arrivano addirittura ad avvolgere tutte le superfici della loro abitazione. È il caso della storia di Todd Moriarty, macchinista ferroviario che è arrivato a un livello estremo di risparmio, deciso a preservare nel miglior modo possibile gli oggetti e le superfici di casa, per poterla poi vendere a un ottimo prezzo.

Malati di risparmio: la storia di Todd, che vive circondato dalla plastica

Il ragazzo non solo ha deciso di avvolgere nella plastica tutti i suoi beni, ma anche i corrimano delle scale. E non è finita qui, poiché ha pensato bene di utilizzare il frigorifero di casa anche per riporci i vestiti sottovuoto: Todd ha mostrato alle telecamere del programma con una certa soddisfazione i suoi jeans di quando andava ancora al liceo, a suo dire perfettamente conservati.

todd
Todd Moriarty (Foto da Youtube) – VostriSoldi.it

Moriarty riempie fino al limite il frigorifero per poter così risparmiare il 10%, inoltre non utilizza la lavatrice, lavando i suoi panni nella vasca idromassaggio, che poi utilizza anche per scaldare zuppe confezionate e lavare se stesso. Un modo decisamente inusuale di vivere, e che non tutti sono disposti a seguire. Todd spiega che in molti lo prendono in giro, ma alla fine sarà lui ad avere l’ultima parola.

A Moriarty non interessa il parere degli altri, ed è intenzionato ad andare per la sua strada, incurante delle critiche e di chi lo taccia di essere troppo tirchio. Da qualche tempo a questa parte, poi, la pellicola di plastica ha iniziato ad avviluppare anche gli interni della sua automobile, per far sì che non si rovinino e possa mantenere intatto il suo valore.

Impostazioni privacy