Amazon: in arrivo un nuovo servizio per i clienti | Una svolta incredibile

L’azienda Amazon starebbe studiando un nuovo servizio muovendo già i primi passi in questa direzione: di cosa si tratta e a chi è rivolto.

Un’ascesa incredibile quella di Amazon, l’azienda fondata da Jeff Bezos nel 1994 e divenuta colosso dell’e-commerce. L’azienda statunitense famosa in tutto il Pianeta, difatti, offre numerosi servizi oltre a quello della vendita di prodotti online.

Amazon novità servizi smartphone Prime
Amazon (Oleksandr – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

A questi, secondo alcune ultime indiscrezioni, potrebbe aggiungersene un altro. Sembra, difatti, che Amazon abbia avviato le contrattazioni con alcune compagnie telefoniche per proporre ai propri clienti anche servizi di telefonia mobile.

Amazon in trattativa con alcune compagnie telefoniche: l’obiettivo dell’azienda statunitense

Amazon a lavoro su nuovi progetti. L’azienda con sede a Seattle, difatti, avrebbe in mente di introdurre un nuovo servizio per i propri clienti ed avrebbe già mosso i primi passi in questa direzione. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Amazon trattativa compagnie telefoniche
Smartphone

Il colosso dell’e-commerce, come riportano alcuni media statunitensi e la redazione de Il Fatto Quotidiano, avrebbe già avviato delle trattative con alcune compagnie telefoniche con l’obiettivo di creare un proprio servizio di telefonia mobile. Nel dettaglio, le contrattazioni sono state avviate con Verizon, T-Mobile e Dish Network.

Se si dovesse arrivare ad un’intesa con queste compagnie, Amazon vorrebbe poi fidelizzare i propri clienti proponendo loro piani tariffari da circa 10 dollari al mese (poco più di 9 euro) o addirittura completamente gratuiti. Le offerte saranno però riservate, almeno in un’eventuale fase iniziale, ai clienti abbonati a Prime negli Stati Uniti.

Per Amazon potrebbe essere un modo per rilanciare gli abbonamenti a Prime. Da febbraio dello scorso anno, difatti, da quando il costo annuale dell’abbonamento negli Stati Uniti è passato da 119 a 139 euro, la crescita degli iscritti al programma ha subito un rallentamento. Così come in Italia, Prime offre agli iscritti le spedizioni gratuite sui prodotti acquistati sul sito di e-commerce, la visione di contenuti video, la lettura di migliaia di libri e l’ascolto di musica.

Una nuova iniziativa per cui potrebbero essere necessari alcuni mesi prima del lancio ufficiale, anche se non è detto che possa anche non concretizzarsi. Si attendono, dunque, aggiornamenti sul punto che potrebbe rappresentare una svolta per Amazon.

Impostazioni privacy