Paolo Berlusconi: chi è, cosa fa e quanto guadagna

L’imprenditore milanese Berlusconi è scomparso il 12 giugno scorso, e in molti si domandano chi fossero le persone a lui più vicine, come il fratello Paolo. Ecco di cosa si occupa.

Amato o meno, Silvio Berlusconi ha rappresentato un periodo molto importante della società italiana, e la sua morte lo scorso 12 giugno ha lasciato esterrefatti in tanti. Si può dire che il Paese si sia bloccato, dedicandogli funerali di Stato alla presenza di tutte le cariche più importanti italiane. L’imprenditore e politico ha dato il via alla tv commerciale negli anni Ottanta, ed è poi diventato protagonista di una nuova scena politica.

Paolo e Silvio Berlusconi
Paolo con il fratello Silvio (Foto da Facebook) – VostriSoldi.it

Al suo fianco, per anni, il fratello minore Paolo, che nel corso di questo lungo tempo non solo ha fatto parte delle società di Berlusconi, ma è anche stato editore de Il Giornale e oggi è presidente del Monza, squadra che grazie all’interessamento della famiglia è passata dalla serie C alla serie cadetta. Noto anche per aver avuto relazioni con alcune delle donne più belle dello spettacolo come Maddalena Corvaglia e Natalia Estrada, Paolo ha un considerevole patrimonio. Ma a quanto ammonta, esattamente?

A quanto ammonta il patrimonio personale di Paolo Berlusconi

Stando al magazine finanziario Forbes, Paolo Berlusconi sarebbe attualmente uno degli uomini più ricchi del nostro Paese. Il fratello Silvio, nel suo testamento, gli ha lasciato un lascito di ben 100 milioni di euro, contribuendo ad arricchirlo ulteriormente. Ma l’uomo può contare anche sulla Paolo Berlusconi Finanziaria Srl, che ha comprato da Fininvest molte società nel corso di questi anni, come Edilnord, società che contribuì a creare Milano 2 negli anni Ottanta a Segrate.

Berlusconi Paolo
L’imprenditore Paolo Berlusconi (Foto da Il Messaggero) – VostriSoldi.it

Inoltre, di recente Berlusconi jr ha venduto il 70% delle quote che possedeva de Il Giornale al gruppo Angelucci, pur rimanendo presidente onorario del quotidiano milanese. Insomma, il fratello minore del creatore di Mediaset non se la passa assolutamente male, e il bilancio delle sue società gli consentono di essere inserito per diritto nell’elenco delle persone più ricche del Paese.

Si stima, infatti, che Paolo Berlusconi possa contare su milioni di euro, anche se le sue società hanno chiuso l’ultimo anno contabile con una perdita di più di 7 milioni di euro. Di certo, tuttavia, la donazione del fratello provvederà a sanare eventuali difficoltà.

Impostazioni privacy