Poste Italiane, nuove assunzioni: come candidarsi e posizioni aperte

Se cerchi un lavoro che ti dia soddisfazione puoi provare con le diverse posizioni aperte dentro il gruppo Poste Italiane. La maggior parte sono disponibili in tutta Italia.

lavoro poste italiane
Lavoro Poste (foto canva – vostrisoldi.it)

Trovare un nuovo lavoro può essere non del tutto facile. In base alle proprie esperienze pregresse e a ciò che si è studiato ci sono periodi, che possono durare anni, in cui le competenze sviluppate non sembrano essere quello che il mercato richiede. Per questo motivo è molto importante tenere sotto controllo le eventuali offerte di lavoro che si aprono nei grandi gruppi, dove c’è possibilità di inserirsi con background lavorativi e di studio diversi. In alcuni casi, come vedremo, anche senza una laurea di qualche tipo.

Sul sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione dedicata al recruiting, ovvero sia alla ricerca di nuovi lavoratori da inserire sia alla creazione di uno spazio in cui inviare la propria candidatura spontanea, ci sono al momento sette nuove occasioni con posizioni aperte in tutta Italia. Ecco le caratteristiche e come puoi candidarti.

Posizioni aperte dentro Poste Italiane, candidati qui!

come lavorare in poste
Lavoro (foto canva – vostrisoldi.it)

Come accennato in apertura, trovare il lavoro dei sogni può essere difficile ma non è impossibile. Molto spesso si tratta di avere un pizzico di fortuna ma soprattutto sapere dove cercare. Immaginare una posizione lavorativa entusiasmante all’interno di Poste Italiane potrebbe per esempio essere difficile. Del resto la maggior parte delle persone sperimenta solo l’ambiente dell’ufficio postale. Ma in realtà le attività del gruppo Poste sono diverse.

Leggi anche: Disoccupazione agricola: chi potrà presentare la domanda | I dettagli

E le posizioni aperte lo dimostrano. Su tutto il territorio nazionale, per esempio, si ricercano laureati che vogliono diventare consulente finanziario. Le caratteristiche per la selezione sono dimostrare capacità comunicative e di relazione, una conoscenza del pacchetto Office e la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo. Sempre come posizione aperta su tutto il territorio nazionale ci sono da inserire nuovi elementi all’interno dei team commerciali con laurea in discipline economiche, finanziarie o giuridiche e una serie di esperienze pregresse.

Leggi anche: Pensioni 2023, aumenti del 3%: a chi spetta

Per la sola sede di Roma si ricerca invece un laureato in materie informatiche o scientifiche da poter avviare con uno stage nella sezione cyber intelligence e incident management. Se non sei in possesso di una laurea puoi invece candidarti come front end, ovvero sportellista, nella zona di Bolzano. Tutte le altre posizioni sono aperte sul sito di Poste Italiane nella sezione lavora con noi.

Impostazioni privacy