Risparmiare comprando smartphone rigenerati: tutto quello che devi sapere prima dell’acquisto

Quelli che in molti non sanno è che gli smartphone rigenerati sono molto affidabili: ecco cosa bisogna sapere prima dell’acquisto

smartphone rigenerati
Smartphone generati: tutto quello che c’è da sapere (Da Canva – vostrisoldi.it)

Gli smartphone al giorno d’oggi, sembrano far tutto fuorché telefonare. Infatti, il loro utilizzo ormai è completamente molto più ampio, rispetto alle semplici telefonate per le quali questi dispositivi sono nati. C’è tutto al loro interno, tutta la nostra vita: documenti, foto, password, carte bancarie e quant’altro.

Si cerca quindi di avere un dispositivo che sia sempre sul pezzo, affidabile e sicuro. Ma spesso i costi non sono accessibili per tutti. E allora si cercano i cosiddetti “rigenerati”, ai quali vanno sfatati dei miti e fatta chiarezza, prima di poter procedere al loro acquisto. Ecco cosa c’è da sapere.

Smartphone rigenerati: tutto ciò che devi sapere

smartphone rigenerati
Cosa sapere degli smartphone rigenerati (Da Canva – vostrisoldi.it)

Per smartphone rigenerato, o ricondizionato, si indicano quei dispositivi già usati che vengono di fatto formattati. Dopodiché vengono aggiornati alle ultime versioni sui software e rivenduti a un prezzo più basso rispetto ai nuovi. Ed ecco che c’è tanta diffidenza circa i loro acquisti. Le domande frequenti infatti sono: avrò la garanzia? È davvero buono? Ecco quindi cosa bisogna sapere. Innanzitutto, va sottolineato che l’impatto economico è notevole: il costo è sensibilmente più basso.

Leggi anche: Pellet, dal 2023 cambierà tutto: dal prossimo anno quanto costerà

Alla domanda di non volere uno smartphone usato, va risposto che questi dispositivi, vengono rigenerati e all’occorrenza anche riparati delle loro parti mancanti o difettose prima di essere introdotte nuovamente sul mercato. E, per rispondere al secondo quesito più diffuso, è che sono coperti da garanzia dopo essere stati meticolosamente testati prima della loro rivendita. In molti venditori, tra l’altro, concedono anche un ampio periodo di prova.

Leggi anche: Come risparmiare sul tuo prossimo viaggio | Trucchi e consigli furbi

Bisogna superare la sensazione di avere un oggetto già utilizzato. Ovviamente se presenta evidenti segni di usura, è immediato l’impatto visivo, ma spesso sono davvero tirati a lucido e le loro prestazioni sono davvero come uno smartphone completamente nuovo. Le frodi ovviamente possono essere dietro l’angolo, quindi è lecito porsi tutte queste domande prima dell’acquisto ed avere le giuste garanzie. Ma di certo, uno smartphone rigenerato può aiutare a stare al passo con i tempi, salvaguardando anche la nostra tasca. Quindi se vi trovate di fronte ad una scelta se acquistare meno un prodotto rigenerato, non lasciatevi prendere dallo sconforto e lanciatevi in questa nuova avventura.

Impostazioni privacy