L’app che ti rimborsa quando fai la spesa: scopri come funziona WeScount

Chi è alla ricerca di tutti i sistemi per poter risparmiare denaro quando si va a fare la spesa non può lasciarsi sfuggire l’occasione di scaricare l’app WeScount.

cashback esiste ancora
Spesa (foto canva – vostrisoldi.it)

Con lo smartphone a portata di mano oggi si può fare in pratica quasi qualunque cosa. Compreso risparmiare denaro continuando a fare la propria spesa di tutti i giorni. Tra le app che stanno riscuotendo un grande successo ce n’è una che permette di risparmiare senza dover smettere di fare acquisti sia nei negozi fisici sia online. Ogni acquisto valido si trasforma in buoni e in una sorta di nuovo cashback.

L’app si chiama WeScount e la sua storia è iniziata negli Stati Uniti ma si tratta di un servizio che è adesso disponibile anche in Italia. Il suo utilizzo è estremamente facile e non comporta la necessità di stampare nessun buono da dover presentare in cassa. Ecco come funziona e perché ti conviene averla sempre a portata di mano sul cellulare quando vai a fare la spesa nei tuoi negozi preferiti.

Come funziona WeScount e perché conviene?

come funziona wescount
Spesa online (foto canva – vostrisoldi.it)

Il sistema su cui si basa WeScount è un sistema per cui vengono prodotti dei buoni ma in modo diverso rispetto a quello cui si è di solito abituati. Quello che l’app fa è infatti mettere in comunicazione produttori e consumatori, in modo che l’acquisto di certi prodotti venga in qualche modo premiato. Come spiegato anche sul sito ufficiale dell’app esistono molte offerte che riguardano i prodotti più disparati. L’app si può quindi usare in due modi. Prima di fare la spesa scegliendo in anticipo di sfruttare le offerte settimanali attive oppure controllare dopo aver fatto la spesa quali dei prodotti che si sono acquistati sono rientrati nelle promozioni settimanali.

Leggi anche: 4 trucchi geniali per risparmiare parecchi soldi ogni mese: stavolta ci riuscirai

La cosa importante da fare è mantenere sempre lo scontrino, dato che per poter vedersi convalidare il cashback dall’app occorre dimostrare di avere effettivamente acquistato il prodotto per il quale si è attivata la promozione. Occorre quindi attraverso la fotocamera del cellulare scansionare lo scontrino e il codice a barre. E’ molto importante che sullo scontrino sia visibile il nome del prodotto, il nome del marchio corrispondente e poi la data e l’ora in cui si è effettuato l’acquisto.

Leggi anche: Secondo il Sole 24 Ore è questa la provincia in cui si vive meglio in Italia, tante opportunità

Le offerte, ed è un altro aspetto importante, sono disponibili su tutto il territorio nazionale e non c’è quindi limite rispetto alla presenza o meno di un determinato tipo di supermercati o di una catena di negozi. Le offerte valgono anche per gli acquisti fatti online. Le offerte sono poi utilizzabili più volte fino ad esaurimento della quota messa a disposizione dal produttore ma, ed è bene ricordarlo, non sono eventualmente cumulabili con altri sconti praticati dal produttore stesso. L’app, gratuita, è disponibile sia per smartphone che montano sistema operativo Android sia per i device Apple.

Impostazioni privacy