Prova a digitare il 2470 sul cellulare: risolverai un enorme problema

Il tuo smartphone potrebbe riservarti una piacevole e interessante sorpresa digitando un codice da quattro cifre: 2470. Ecco che cosa succede.

come mettere la fotocamera silenziosa
Smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

Il tuo cellulare potrebbe essere più sorprendente di quello che pensi e anche se lo utilizzi al meglio ci sono forse delle cose che ancora non sai e che invece possono tornarti molto utili. Tutti i dispositivi, a prescindere dal loro produttore, sono infatti dotati di una serie di comandi che vengono attivati o disattivati utilizzando semplicemente la tastiera. Si tratta di comandi spesso di emergenza e che vengono di solito utilizzati da chi si occupa di fare assistenza e manutenzione a questi dispositivi.

Ma alcuni codici segreti sono in realtà utili anche a chi il cellulare lo possiede e lo utilizza tutti i giorni. Se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android nativo puoi sfruttare il codice composto da 2470 con asterisco e cancelletto e scoprire che cosa il tuo smartphone può fare per te in maniera immediata.

Che succede se digiti 2470 sullo smartphone? La risposta è sorprendente

codice segreto smartphone
Una sorpresa nello smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

Come accennato, tutti i device hanno una serie di codici che vengono spesso tenuti nascosti all’utente medio. Per lo più si tratta infatti di codici che vengono utilizzati da chi fa assistenza per bypassare eventuali blocchi o anomalie che si dovessero presentare all’accensione. Esiste per esempio un codice che ti permette di eseguire un test approfondito di tutti gli strumenti in dotazione al tuo smartphone.

Potrebbe interessarti anche: I migliori siti web per risparmiare sui viaggi in Italia e all’estero

Un codice con cui puoi assicurarti che il device che magari vuoi acquistare ricondizionato è effettivamente in ottima salute. Ma poi ci sono altri codici che invece sbloccano o bloccano alcune funzioni specifiche. Uno di questi codici è proprio 2470. Se vuoi provarlo devi digitare la sequenza inserendo prima del numero il cancelletto e dopo il numero l’asterisco. Senza premere altri tasti. La prova che devi fare è adesso attivare la fotocamera e provare a scattare una foto. Dovresti sentire il silenzio.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona la tassa di soggiorno e come sapere a quanto ammonta

Questo codice segreto, infatti, serve a silenziare l’effetto sonoro che accompagna lo scatto delle foto. la funzione si trova anche, come è facile intuire, tra i diversi menu dell’app della fotocamera ma con il codice potresti essere più veloce se ti serve uno scatto al volo. Perché il codice funzioni è importante che il tuo device monti il sistema Android e che utilizzi per inserire il codice l’app telefono preimpostata da Google.

Impostazioni privacy