I migliori siti web per risparmiare sui viaggi in Italia e all’estero

Questi siti web sono conosciuti pochissimo, eppure aiutano a risparmiare molti soldi quando si tratta di dover prenotare un viaggio, che sia in Italia o all’estero: devi assolutamente guardarli 

siti web risparmiare viaggi
Viaggiare (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

La fine delle restrizioni a causa della pandemia ha riportato la voglia di viaggiare. Tuttavia, nuovi problemi nascono sul fronte opposto: la crisi economica e l’aumento del costo della vita ha reso più difficile concedersi momenti di esplorazione lontano da casa. Ed è proprio qui che entra in gioco la necessità di risparmiare: in pochi li conoscono, ma questi siti web sono utilissimi per prenotare a basso prezzo viaggi in Italia e all’estero.

Ogni giorno sono disponibili nuove offerte da valutare: le piattaforme per viaggi low cost pensano a tutto, dai biglietti aerei agli hotel economici. Mettono anche a disposizione interi pacchetti vacanze, rendendo davvero difficile la scelta. Identifichiamo i migliori siti, in modo da orientarci direttamente su quelle che sono le proposte online più gettonate.

Viaggi low-cost: con questi siti web puoi risparmiare tantissimo

siti web risparmiare viaggi
Viaggiare (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Leggi anche: Saldi 2023: le date dell’inizio e della fine del periodo atteso | Tutte le regioni

Il miglior sito per prenotare viaggi a prezzi stracciati è senza dubbio Skyscanner: si tratta di un motore di ricerca che individua voli a pochi euro verso mete di tutto il mondo. Segue poi Google Flights, un servizio offerto direttamente da Google: propone addirittura una mappa interattiva e la possibilità di tenere d’occhio le tariffe per ricevere notifiche quando un prezzo si abbassa.

Leggi anche: 4 trucchi geniali per risparmiare parecchi soldi ogni mese: stavolta ci riuscirai

Momondo e Expedia, invece, sono completi anche dal punto di vista delle prenotazioni alberghiere e noleggio auto. Tramite questi due portali è possibile prenotare una vacanza a 360°. Al contrario, portali come Booking, AirBnb, Hotels Combined, Ryanair Rooms, TripAdvisor e Trivago offrono la possibilità di accedere al mondo alberghiero e della ristorazione confrontando tutte le strutture di zona, in ordine di prezzo, vicinanza dal centro città, comodità e servizi. Si può scegliere tra un hotel, un ostello, un appartamento, un b&b, in base alle proprie esigenze e scegliere la propria sistemazione anche basandosi su foto e recensioni di utenti reali e verificati. Iscriversi alla newsletter di questi portali è fortemente consigliato: inviano regolarmente mail di aggiornamento relative a nuove offerte, promozioni, sconti e rivalutazione dei prezzi delle proprie ricerche più recenti.

Impostazioni privacy