WhatsApp, non funzionerà più: questi i modelli dei cellulari | 49 i modelli

WhatsApp in questo 2023 smetterà di funzionare su tutta una serie di modelli di smartphone. Controlla se il tuo è sulla lista.

whatsapp non funziona più
Con lo smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

Come qualunque altra app, anche quella di messaggistica istantanea del telefonino verde che fa parte dell’universo di Meta in cui rientra anche Facebook a lungo andare non è più supportata da alcune versioni dei sistemi operativi presenti sugli smartphone e sui tablet. Questo perché i sistemi operativi, con il passare del tempo, diventano obsoleti. I device su cui vengono montati non sono più in grado di tenersi al passo con gli aggiornamenti che quindi, dopo un certo numero di anni, smettono di essere distribuiti.

Questo comporta anche la fine del supporto delle app principali. In questo 2023 sono circa 50 in tutto i dispositivi che non sono più compatibili con WhatsApp. Tra questi alcuni Huawei, due modelli di iPhone e ben sette modelli di Samsung Galaxy. Non esiste una soluzione nel caso in cui il tuo dispositivo non sia più compatibile. Tutto quello che puoi fare è acquistare un nuovo smartphone. Evita però di cercare il risparmio a tutti i costi comprando un device eccessivamente vecchio solo perché costa poco perché rischi di trovarti tra uno o due anni nella stessa situazione.

Quali smartphone non possono più usare WhatsApp

whatsapp non funziona perchè
Smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde prosegue il suo percorso di aggiornamento. Ma, come qualunque altra app, andando avanti esistono sistemi operativi, o meglio versioni di sistemi operativi, con cui non c’è più compatibilità. Questo deriva dal fatto che i produttori dei sistemi operativi smettono di creare aggiornamenti di sistema per alcune versioni. Nello specifico WhatsApp in questo 2023 funzionerà soltanto su dispositivi che possono gestire la versione 4.1 di Android o il sistema operativo Apple nella sua incarnazione iOS 12. Di conseguenza, in totale questo aggiornamento porta alla esclusione di 49 device di molti brand.

Potrebbe interessarti anche: Registrazione di un brevetto: quali sono i costi e come farlo in poco tempo

Potrebbe interessarti anche: Saldo e stralcio: se ne sente spesso parlare, ma cosa significa

A non poter usare più WhatsApp sono per esempio gli iPhone della serie 5 e in particolare i modelli iPhone 5 e iPhone 5C. Ci sono poi sei modelli Huawei della linea Ascend tra cui i modelli D, D1, D2, G740, P1 e il modello Ascend Mate. Hanno smesso di funzionare per WhatsApp anche il Grand s Flex e il grand x-quad del brand ZTE, il modello Archos 53 Platinum, i modelli Sony Xperia Arc S, il Miro e Neo L, il Lenovo A820, il modello HTC Desire 500, due modelli Wiko ovvero il Cink five e il darknight ZT. Il brand con il maggior numero di device è però LG con molti della serie Optimus tra cui la serie F, la serie L e il modello Nitro HD. Tra i Samsung segnaliamo invece i modelli Galaxy Ace 2, e poi i modelli S2, S3 Mini, Trend Lite, Trend di seconda generazione, il modello Core e lo Xcover 2.

Impostazioni privacy