Super offerta Poste Italiane: Supersmart 180 interessi assurdi

Da parte di Poste Italiane c’è la possibilità di avere una offerta Supersmart da abbinare al proprio libretto. Ecco come fare per avere questo rendimento aggiuntivo.

libretto postale offerta supersmart
Risparmi (foto canva – vostrisoldi.it)

L’inflazione sta aumentando e, come indicato da molti analisti, a rimetterci sono soprattutto i risparmi e le somme che vengono tenute ferme. Questo significa che un modo per evitare che l’inflazione e le spese comunque presenti rosicchino via parte dei tuoi risparmi è quello di passare ad un sistema di investimento. Il più facile è quello offerto da Poste Italiane: si tratta dei libretti postali in cui accantonare somme che, lasciate nel tempo, generano interessi.

Il sistema del libretto postale è un sistema semplice e per ottenere guadagni sostanziosi occorre lasciare le somme depositate per diversi anni. Se però possiedi già un libretto Smart puoi attivare la nuova offerta denominata Supersmart 180. Si tratta di un’offerta temporanea che puoi sottoscrivere su tutti i canali di Poste Italiane.

Il tasso con il turbo dell’offerta Poste Supersmart

conviene investire libretto postale
Investimenti (foto canva – vostrisoldi.it)

Poste Italiane offre da tempo la possibilità di muovere i primi passi nel mondo degli investimenti attraverso le diverse forme del libretto postale. Come per altre forme di investimento, anche per il libretto sono però periodicamente presentati da Poste servizi aggiuntivi. Come indicato anche dal sito ufficiale di Poste Italiane, per esempio, è adesso possibile sottoscrivere una offerta particolare dedicata a chi è già in possesso di un libretto. Si tratta della offerta Supersmart 180 giorni. Come suggerisce il nome si tratta di una offerta che garantisce un rendimento particolare per le somme che vengono vincolate oltre a ciò che è presente sul libretto se queste somme rimangono bloccate per 180 giorni.

Potrebbe interessarti anche: Pagamenti con la carta di credito: cosa succede se non puoi saldare?

Potrebbe interessarti anche: Patente scaduta: come rinnovarla e a quanto ammonta la multa se circoli

Per attivare l’offerta Supersmart l’accantonamento minimo deve essere pari a 1000 euro. Il tasso di interesse calcolato a scadenza del periodo in offerta è pari al 1,50%. Come per tutte le altre offerte relative ai libretti postali e alle altre forme di risparmio e di investimento offerte da Poste, Supersmart 180 giorni può essere sottoscritta attraverso tutti i canali già disponibili per i clienti di Poste. Puoi quindi attivare Supersmart 180 giorni attraverso l’app BancoPosta, recandoti presso un ufficio postale o dal sito ufficiale di Poste.

Impostazioni privacy