Le migliori mete del 2023 per viaggiare e spendere poco

Il 2023 è di certo l’anno in cui molti ricominceranno a viaggiare e se stai cercando delle mete low cost che ti facciano sognare Ecco dove puntare e dove prenotare.

mete viaggio low cost
Viaggio (foto canva – vostrisoldi.it)

Andare in vacanza è un’esperienza che per tanti significa anche esplorare luoghi insoliti e poco conosciuti. Ogni anno ci sono alcune parti del mondo che diventano improvvisamente molto popolari mentre altre rimangono un po’ in ombra. Ed è proprio puntando su questi luoghi un po’ meno conosciuti e soprattutto un po’ meno trafficati che puoi goderti delle vacanze super spendendo molto poco.

Cominciando da quello che puoi trovare in Italia un modo per andare in vacanza e divertirsi ma non spendere troppo è quello di lasciarsi coccolare dalle terme. Oltre ai luoghi più conosciuti e blasonati il nostro Paese è ricco di terme libere e a cielo aperto che si trovano spesso in luoghi naturali meravigliosi. Ma se il tuo cuore vuole andare oltre i confini italiani queste sono invece le mete che ti devi assolutamente segnare.

Mete low cost da brivido, dove prenotare la tua prossima vacanza

vacanze che costano poco
Grecia (foto canva – vostrisoldi.it)

A poca distanza dal confine italiano ci sono diversi Paesi che nascondono spesso luoghi naturali incantevoli e piccole gemme architettoniche. È per esempio il caso dell’Ungheria. Budapest è una capitale che mescola in maniera eclettica gli influssi dell’Europa dell’est e della zona del Mediterraneo. Per chi apprezza la storia dell’arte un’altra meta da raggiungere è sicuramente la Grecia. Ma lascia stare i luoghi più conosciuti come Atene e Mykonos.

Potrebbe interessarti anche: I migliori siti web per risparmiare sui viaggi in Italia e all’estero

Tutta la Grecia, come l’Italia, è infatti ricca di scorci da cui emergono le vestigia di epoche passate da esplorare mentre fai il bagno in acqua cristallina. Altri bagni e altri paesaggi sono quelli che ti possono offrire i paesi che affacciano sul Mediterraneo: Marocco e Tunisia tra tutti. Per i più avventurosi un luogo che costa poco ma è assolutamente da vedere è l’Azerbaijan e per chi decide di spostarsi più verso est ci sono Thailandia e Cambogia. Anche gli Stati Uniti possono riservare sorprese a basso costo.

Potrebbe interessarti anche: Car Sharing: come iniziare a guadagnare solo con la tua automobile

Basta scegliere una delle tante piccole cittadine che si trovano in posizione satellite rispetto alle più blasonate città come New York e Chicago. Puoi per esempio decidere di fare tappa a Buffalo, che si trova neanche mezz’ora dalle cascate del Niagara, oppure visitare luoghi come Albuquerque e Oklahoma City per ritrovare lo spirito della famosa Route 66.

Impostazioni privacy