Sky: come disdire l’abbonamento senza costi aggiuntivi | La guida facile

Per una questione di risparmio o solo perché non vuoi più averlo potresti decidere di disdire il tuo abbonamento alla piattaforma di Sky. Ecco quello che devi fare.

come chiedere disdetta sky
Guardare la tv (foto canva – vostrisoldi.it)

Se per qualunque motivo non sei più soddisfatto del tuo abbonamento a Sky puoi esercitare il tuo diritto di recedere dal contratto che hai stipulato. Ma, per farlo, occorre seguire una procedura specifica e soprattutto essere consapevole degli eventuali diritti che vuoi esercitare nel momento in cui decidi di cambiare idea. Come per qualunque altro servizio o prodotto, infatti, anche l’abbonamento alla piattaforma di Sky deve sottostare ad alcune regole stabilite che riguardano, per esempio, il cosiddetto periodo di recesso che è quel periodo di tempo in cui, dopo la stipula di qualunque contratto, l’utente può decidere di cambiare idea senza che gli vengano calcolati costi o penali.

Se decidi di lasciare l’abbonamento alla piattaforma satellitare devi quindi sapere anche da quanto tempo hai stipulato il contratto per poter scegliere la formula e la comunicazione più adeguata. Come per tutto ciò che riguarda Sky un punto di partenza e un modo per conoscere ciò che devi fare è andare a guardare sul sito ufficiale. Ma non necessariamente devi passare per il sito se vuoi disdire il tuo abbonamento. Ecco tutte le opzioni che hai a tua disposizione.

Disdire l’abbonamento a Sky, come farlo in pochi passi

disdire sky procedura
Guardare la tv (foto canva – vostrisoldi.it)

Buona parte dei contenuti televisivi è ormai presente su vari servizi che li offrono solitamente con la formula dell’abbonamento. Il costo mensile può variare da pochi euro fino a superare le decine di euro. Se ti trovi quindi in una condizione per cui devi cercare di risparmiare più denaro possibile, una soluzione per risparmiare da subito è quella di eliminare il superfluo. Anche perché, se non sei un assiduo consumatore di ciò che c’è in tv, ti farà piacere sapere che ci sono molte piattaforme gratuite e legali da cui è possibile vedere film e serie TV in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche: Car Sharing: come iniziare a guadagnare solo con la tua automobile

Se vuoi eliminare nello specifico il tuo account di Sky puoi farlo online, compilando il modulo presente nella sezione dedicata proprio alla disdetta oppure contattando il numero 02 91 71 71 che ti mette in comunicazione con gli operatori della piattaforma per poter finalizzare la disdetta. Un’altra alternativa è quella a di recarti presso il rivenditore Sky dove hai attivato l’abbonamento.

Potrebbe interessarti anche: Aumento del mutuo: non tutti possono richiederlo | I requisiti necessari

Una terza opzione è quella di inviare una PEC oppure una raccomandata tradizionale. Come accennato, c’è poi il diritto di ripensamento da esercitare entro 14 giorni e che ti permette anche di non pagare nessun tipo di penale. Ricorda anche di seguire la procedura indicata nel modulo per la restituzione del decoder se viene inserita.

Impostazioni privacy