Hai mai provato a mettere una pallina di alluminio in auto? Non crederai ai risultati

Se ancora non conosci il trucco che sta spopolando tra tutti i possessori di un’auto e che permette di fare magie semplicemente con una pallina di alluminio ecco come ti risolverà tutta una serie di problemi.

pallina alluminio in macchina
Pallina di alluminio (foto canva – vostrisoldi.it)

L’utilizzo dell’alluminio avviene di solito all’interno delle mura domestiche. Il rotolo di alluminio è infatti un alleato di chi deve conservare cibi all’interno del frigorifero. Questo duttile metallo ridotto in una sfoglia malleabile può aiutarti a conservare al meglio i panini per il pranzo oppure a evitare che si crei la muffa sulla frutta tagliata e lasciata nel frigorifero.

Ma ci sono anche altri utilizzi. Per esempio, se ti piace cucinare con il forno ma non sopporti l’idea di dover poi pulire gli schizzi, puoi coprire il cibo che stai preparando con un foglio di alluminio in modo tale che la cottura non produca schizzi che andranno poi ad incrostarsi sulle pareti interne del forno. Per ottenere la crosta croccante che cerchi ti basterà far cuocere gli ultimi minuti la tua pietanza senza il foglio protettivo, sicuro che non ci saranno schizzi perché i succhi si sono già trasformati in sostanze gustose durante la cottura. E poi ci sono gli utilizzi all’interno della tua auto. Una sorpresa che ti stupirà.

Il trucco della pallina di alluminio in macchina un salvavita

trucco toccare volante bollente
Mani sul cruscotto (foto canva – vostrisoldi.it)

Come avrai sicuramente avuto modo di vedere con i tuoi stessi occhi la funzione dell’alluminio è quella di proteggere ciò che si trova coperto. Per esempio puoi utilizzare un po’ di carta d’alluminio però avvolgere la parte terminale dei cosci di pollo e servirli così senza che i commensali si brucino le mani. Questo perché l’alluminio funziona da isolante.

Leggi anche: Se la targa non si legge bene rischi una bella multa | Cosa fare step by step

E in macchina, utilizzando due palline di alluminio in mano nel momento in cui tocchi il volante sotto il sole cocente otterrai lo stesso livello di isolamento e non dovrai più sopportare il caldo bruciante della plastica nera o, se il tuo problema è guidare con il freddo, la sensazione gelida del volante.

Leggi anche: Bonus disoccupati: le agevolazioni del 2023 | Anche se ricevi la Naspi

L’utilizzo dell’alluminio sotto forma di palline è comodo su quasi tutti i volanti. Se guidi un mezzo di trasporto con un volante più ingombrante puoi sempre portare nel vano portaoggetti tutto il rotolo e staccare un pezzo di alluminio all’occorrenza per guidare in maniera più confortevole.

Impostazioni privacy