Pc e smartphone, la nuova funzione sorprende: basterà un click

Se possiedi un PC ed uno smartphone probabilmente c’è un trucco che non conosci e che può tornarti utile quando devi passare da un dispositivo all’altro.

chiamare numero telefono con il computer
Al PC (foto canva – vostrisoldi.it)

Nel mondo di oggi le persone sono più o meno tutte dotate almeno di un cellulare o di un tablet. Una grossa fetta di utenti che hanno un device mobile sono anche poi dotati di un computer. Che sia un PC desktop o che sia un portatile il funzionamento di base rimane lo stesso.

E a volte, nonostante gli smartphone siano sempre più evoluti e facili da usare, ci sono alcune attività che sono più comode da eseguire con uno schermo più grande e una tastiera a disposizione. Se ti trovi nelle condizioni di dover passare però dal PC allo smartphone per alcune attività specifiche sappi che c’è un trucchetto che puoi utilizzare sempre e che collega subito il tuo computer eventualmente al tuo smartphone. Ecco quello che devi sapere.

Dal PC allo smartphone con un click

telefonare con il computer
PC e tablet (foto canva – vostrisoldi.it)

Come accennato, tutti o quasi sono in possesso di uno smartphone che viene utilizzato ormai per moltissime cose. Tra queste c’è anche telefonare, anche se sono sempre di più gli utenti che invece preferiscono inviare messaggi attraverso i sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp oppure utilizzare i giga gratuiti nel proprio piano tariffario facendo una chiamata con Skype o, di nuovo, utilizzando proprio WhatsApp e la videochiamata.

Leggi anche: Pedaggi 2023: viaggiare in auto è più caro, a luglio previsto nuovo aumento

Ma nonostante il numero degli utenti dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde aumenti ogni giorno di più alcune volte si può raggiungere qualcuno solo proprio facendo una telefonata. Il trucco che ti mostriamo ti permette di telefonare utilizzando il tuo smartphone ma facendo comporre il numero dal tuo computer. L’unica condizione è che tu abbia sincronizzato lo stesso account su entrambi i dispositivi.

Leggi anche: Il tuo smartphone ha questo problema? Prima di spendere soldi prova questo trucco

Una volta individuato sul browser del computer il numero di telefono che vuoi chiamare ti basta evidenziarlo con il mouse e fare click con il pulsante destro e scegliere la voce relativa alla chiamata. Il tuo smartphone collegato tramite il tuo account, per esempio quello di Google, ti chiederà se vuoi chiamare il numero di telefono che gli è stato comunicato e ti basterà premere sì per poter telefonare anche a numeri che non avevi in memoria.

Impostazioni privacy