Stai lontano da queste azioni: potresti buttare al vento tutti i tuoi soldi

Investire nel mercato azionario può essere croce e delizia: ecco a quali azioni bisogna prestare attenzione per non sprecare soldi

azioni in ribasso
Azioni in ribasso: ecco le più pericolose (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

In questo periodo storico si cerca quello che possa essere l’affare del momento, una rendita passiva da potersi godere, o un investimento da cu poter tirar fuori importanti frutti. Ci sono tante soluzioni che possono fare al caso nostro, ma è bene ricordarsi che un investimento comporta sempre un suo fattore di rischio, grande o piccolo che sia. È il gioco delle parti che talvolta può andare benissimo e fruttare ingenti somme, altre volte rischia davvero di farci buttare soldi.

Ed ecco che alcune azioni possono davvero rivelarsi controproducenti ed investire può essere pericoloso. Infatti, il mercato parla chiaro, e le brutte sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Ecco quali sono le azioni dalle quali si dovrebbe guardarsi bene, almeno al momento, di investire per non incappare in qualche deficit economico.

Occhio a queste azioni: non buttare i soldi

azioni in ribasso
Attenzione alle quote di queste azioni (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Ci sono delle azioni che, per quanto possano impressionare nel loro nome di appartenenza, nell’ultimo periodo potrebbero essere una sorpresa negativa e sono indicate in una sorta di black list, essendo considerate vulnerabili nel breve tempo. Tra queste infatti figurano Tesla Motors, Dr Horton e Bed Bath & Beyond. Non proprio i primi nomi sulla lista della spesa, le cui azioni però starebbero ottenendo una performance non all’altezza della loro fama.

Leggi anche: Bonus da 8.500 euro: i dettagli sul reddito energetico e chi può richiederlo

Bed Bath & Beyond recentemente ha visto collassare il titolo di 8 punti percentuali, ed è considerato ad oggi, azzardato investire, un calo che è stato ridotto rispetto al passato, che causa pandemia ha raggiunto anche il 17%, ma che comunque è sempre presente.  La stessa Tesla Motors, sorprendente negli ultimi anni, a causa di una domanda molto bassa, rischia di veder ridimensionati i propri valori.

Leggi anche: Aumenta l’importo dell’Assegno Unico: quando arriveranno i soldi

Anche la Dr Horton deve prestare tanta attenzione: nell’ultimo anno il suo titolo viaggia al di sotto del 3% soprattutto rispetto alle prospettive del quarto trimestre che la stessa Dr Horton ha presentato. Sicuramente rispetto a Tesla Motors e Bed Bath & Beyond ha meno margine di discesa del titolo, ma è certo che al momento le prospettive non sono così rosee come i costruttori avevano pronosticato ed auspicato.

Impostazioni privacy