Rincaro bollette, sai se il tuo fornitore è il più conveniente? Come scoprirlo

Anche se il mercato tutelato esiste ed esisterà ancora per un po’ è bene cominciare a scoprire se puoi in qualche modo evitare un altro rincaro delle bollette cambiando fornitore: ma come puoi sapere se hai scelto quello effettivamente più economico per te prima di firmare qualche carta?

risparmiare bollette online
Problema bollette (foto canva – vostrisoldi.it)

Risparmiare sulle bollette e quindi ridurre le spese mantenendo servizi che siano all’altezza delle proprie esigenze è importante. In particolare in questo momento in cui risulta più difficile mantenere sotto controllo il budget familiare a causa dei rincari che colpiscono utenze, beni e servizi di ogni tipo. Un modo per spendere meno nelle bollette è di certo quello di trovare un fornitore che faccia un prezzo migliore.

Ma, data la quantità di fornitori ormai esistenti, potrebbe risultare complicato trovare un fornitore che sia effettivamente conveniente per te. Esiste però un sistema, una app, che ti aiuta a scoprire qual è il fornitore energetico più economico. Ecco come funziona e perché dovresti provare Switchio.

Una app per trovare il fornitore ideale ed evitare il rincaro bollette

trovare offerte online bollette
Risparmiare sulle bollette (foto canva – vostrisoldi.it)

Riuscire a comprendere quali sono le offerte reali dei vari fornitori di energia potrebbe non essere facile. Tra asterischi e note a margine non è sempre possibile avere un quadro chiaro di quello che si finirà con il pagare alla prossima bolletta. Per rendere tutta la procedura di scelta di un nuovo fornitore e di cambio del fornitore più facile arriva l’app gratuita e digitale Switcho. La premessa di questa piattaforma è lavorare come un comparatore tra offerte a partire dai dati della fornitura del cliente.

Leggi anche: 730 del 2023: tutto quello che puoi scaricare quest’anno sulla dichiarazione dei redditi

Ma, a differenza dei comparatori tradizionali il sistema di Switcho analizza per prima cosa quelle che sono le spese reali dell’utente che è in cerca di un risparmio economico. Le indicazioni che vengono quindi fornite a schermo sono basate sulle spese e sui consumi attuali e, di conseguenza, non sempre propongono cambiamento di fornitore.

Leggi anche: Arriva il Reddito Alimentare: chi può averlo, come richiederlo e quali sono le cifre

Ma nel caso in cui esista effettivamente una tariffa che ti permette di risparmiare vieni aiutato nei vari passaggi per cambiare fornitore. Il servizio offerto da Switcho per ora comprende un comparatore che può farti risparmiare ed evitare quindi un rincaro non solo delle bollette ma anche per l’assicurazione della tua auto e per i servizi di telefonia e connessione Internet mobile e il servizio è disponibile sotto forma di app per il cellulare o sul sito ufficiale della piattaforma.

Impostazioni privacy