Poste Italiane, offre lavoro: ma devi conoscere bene questa lingua

Importante offerta di lavoro da parte di Poste Italiane: per candidarsi però è necessario essere a conoscenza in particolare di questa lingua

Lavorare in poste
Poste Italiane: offerte di lavoro (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Trovare il posto di lavoro dei propri sogni non è sempre facile. Molto spesso bisogna reinventarsi, fare buon viso a cattivo gioco, “accontentarsi” e dover fare tantissima gavetta. Il tema del lavoro, in Italia, è sempre un argomento che tiene banco in ogni sede politica, e non solo.

Le misure per provare ad aumentare le offerte lavorative sono tante, ma non sempre si trova quella proposta di lavoro che possa fare al caso nostro. Altro tema, salari per ore lavorative non sempre corretti. E poi ci sono aziende storiche e assolutamente affidabili, che quando cercano personale, è sempre bene provarci ad entrare. È il caso di Poste Italiane che cerca personale: ma nello specifico sono alla ricerca di persone che conoscono bene questa particolare lingua.

Poste Italiane: la ricerca di personale con conoscenze in questa lingua

poste
Offerta lavorativa in Poste (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Le aziende italiane, in particolare quelle statali come può essere Poste Italiane, devono sempre stare al passo con i tempi e con quanto accade intorno a noi. La pandemia ha sicuramente cambiato il modo di lavorare, ma anche la guerra Russo-Ucraina ha cambiato inaspettatamente scenari. Con la fuga di migliaia di persone verso l’interno dell’Europa, dall’Ucraina, anche in Italia si è dato rifugio a tantissimi che scappano dalla guerra. Ed ecco che a questo proposito Poste Italiane, è alla ricerca proprio di personale che abbiano spiccate conoscenze di lingua ucraina.

Leggi anche: Non è vero che il cliente ha sempre ragione: in quali casi ha torto?

Infatti, l’azienda cerca operatori di sportello che abbiano buone conoscenze in questa lingua, diploma di scuola superiore con almeno 70/100 o laurea, per un inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Tali assunzioni sono richieste presso gli uffici territoriali di Napoli e di Reggio Emilia.

Leggi anche: Come trovare l’IBAN usando solo i numeri del conto corrente

All’interno del sito ufficiale del Gruppo Poste Italiane, è possibile ricercare la posizione aperta e candidarsi allegando il CV e compilando i dati richiesti. Una opportunità di lavoro molto importante, necessaria per il gruppo a causa anche delle elevate richieste che stanno arrivando da parte della popolazione ucraina presente ad oggi sul territorio italiano, affinché possano avere tutto il supporto necessario.

Impostazioni privacy