Guadagna con l’I.A. vendi così le tue idee: pro e contro

Una delle novità di quest’anno è sicuramente l’utilizzo di una IA per creare immagini digitali e c’è adesso anche un modo che ti permette di fare soldi, ecco come si guadagna con una IA.

guadagnare con le ia come fare
Arte con la IA (foto canva – vostrisoldi.it)

Sì parla sempre più spesso della intelligenza artificiale e di ciò che ora, con opportuno addestramento, le IA sono in grado di fare. Compreso il creare immagini digitali che sono una sorta di frullato di pixel ispirato alle migliaia di immagini con cui la stessa intelligenza artificiale è stata addestrata.

Parte dei risultati che stanno diventando trend topic su tutti i social sono ovviamente dovuti al materiale di partenza e alla capacità del team di sviluppo che si è occupato di addestrare i sistemi di machine learning che producono le immagini ma un’altra parte del successo delle immagini diventate le più famose viene sicuramente da chi ha creato il prompt, ovvero la lista delle informazioni da cui l’intelligenza artificiale doveva partire, che ha originato il risultato. E c’è adesso un modo per guadagnare anche in questa nuova nicchia tecnologica.

Guadagna con la I.A. che cosa fa un prompt creator

si può guadagnare con l'arte delle IA
Lavoro con le IA (foto canva – vostrisoldi.it)

Mentre da una parte prosegue il dibattito su come gestire e regolamentare l’utilizzo dei prodotti dell’intelligenza artificiale e soprattutto come vanno interpretati questi prodotti in termini di copyright (una questione molto aperta se per esempio il colosso Getty ha deciso di fare causa a uno deiteam che hanno sviluppato queste IA) dall’altra non si può negare che si tratti di un fenomeno in costante ascesa non solo tra gli utenti affascinati da ciò che sembra arrivare per magia dallo schermo del computer ma anche tra chi con questi sistemi sembra aver trovato un nuovo modo per guadagnare.

Leggi anche: La Polizia Postale avvisa, occhio all’e-mail dell’Agenzia delle Entrate: è una truffa

Riuscire a scrivere un prompt per uno dei sistemi che attraverso l’intelligenza artificiale produce immagini che potrebbero poi essere utilizzate altrove non è tecnicamente difficile anche se risulta ovviamente un po’ più complicato riuscire a produrre dei prompt che abbiano davvero risultati artisticamente validi o comunque piacevoli. Per questo sta nascendo una nuova professione che riguarda proprio chi è in grado di creare liste di istruzioni da inserire e che l’intelligenza artificiale utilizza per creare l’immagine finale.

Leggi anche: Casa tua sembrerà enorme rispetto ad ora | Trucchi che solo gli arredatori conoscono

Basta fare una passeggiata virtuale su Twitter per scoprire che stanno aumentando, per esempio, i messaggi di chi si vanta di essere riuscito a portare a casa i primi soldi proprio vendendo le proprie idee. Se vuoi fare un giro in questa nuova tecnologia ti consigliamo quindi di cercare un sito dal titolo PromptBase.

Impostazioni privacy