Vuoi registrare le chiamate? Ti stupirà sapere quanto è semplice

Poitrebbe capitare anche a te di avere necessità di registrare una telefonata che stai per fare, perché magari è una telefonata di lavoro da cui poi devi trarre degli appunti, e c’è un sistema, senza scaricare nessuna app, per registrare le chiamate facilmente.

telefonata registrare telefono
Devi registrare le chiamate? (foto canva – vostrisoldi.it)

Con il tuo smartphone puoi ormai fare una infinità di attività diverse. Alcuni modelli sono talmente tanto tecnologicamente avanzati da poter sostituire quasi in ogni frangente un computer se devi lavorare. Ma non bisogna dimenticare che la funzione principale degli smartphone è quella di telefonare. E anche sotto il profilo delle semplici chiamate ci sono stati negli anni aggiornamenti sia dal punto di vista dell’hardware, quindi della resa del suono dagli altoparlanti dei telefoni, sia per quello che riguarda il software che gestisce le chiamate.

Software che in alcuni casi ti consente, senza scaricare nessuna altra app di terze parti, anche di registrare le telefonate che ricevi oppure che devi fare verso uno o più numeri di cellulare. Ecco tutti i passaggi che devi fare per attivare questa funzione segreta che ti permette di registrare le chiamate se hai uno smartphone con sistema operativo di Google e utilizzi per chiamare l’app telefono preinstallata.

Il trucco di Google per registrare le chiamate

come registrare una telefonata
Chiamata sconosciuta (foto canva – vostrisoldi.it)

Il motivo per cui hai necessità di registrare una telefonata in ingresso o in uscita può essere di lavoro, o magari per la tua sicurezza. A prescindere da questo con il tuo smartphone Android puoi attivare con pochi click un servizio di registratore delle chiamate infallibile. Perché l’app telefono di Google contiene una serie di servizi aggiuntivi che pochi conoscono ma che sono molto utili.

Leggi anche: Panico in viaggio, il lucchetto è bloccato: come risolvere in poche mosse

Per attivare la registrazione ciò che devi fare è aprire l’app telefono e aprire il menù delle opzioni indicato dai tre puntini. Nella sezione impostazioni troverai la voce dedicata alla registrazione delle telefonate e potrai decidere quali sono i numeri di telefono per i quali puoi attivare questa opzione.

Leggi anche: I robot aspirapolvere ci spiano? Facciamo chiarezza

Se ricevi molte telefonate moleste quello che puoi fare è decidere di attivare la funzione automatica di registrazione delle telefonate per i numeri che non conosci. Tieni presente che, per correttezza, se attivi la registrazione di una telefonata anche il tuo interlocutore verrà informato che la chiamata viene registrata.

Impostazioni privacy