Vuoi lavorare per Amazon: come candidarti

Sono sempre di più le persone che vogliono trovare un lavoro in Amazon, società fondata da Jeff Bezos. Sapete che passi bisogna seguire? Oggi ve lo spieghiamo noi.

trovare lavoro amazon
Una sede Amazon (Instagram) – Vostrisoldi.it

Amazon è uno dei colossi dell’e-shopping, e quello con il maggior numero di clienti sparsi in tutto il mondo. Oggi sul suo sito si può trovare un po’ di tutto, a partire dai libri, fino ad arrivare addirittura ai mobili. Fondata nel 1994 da Jeff Bezos come azienda dedita alla vendita di libri, appunto, online e via posta, ben presto si è estesa anche al commercio di CD e videogiochi.

Oggi si può addirittura fare la spesa su Amazon, e si può davvero trovare tutto. Inoltre, da ormai anni, la società si occupa anche della produzione e distribuzione di film e serie tv, tramite il suo Amazon Prime Video. Fattore fondamentale, poi, le sue spedizioni sono molto veloci, e con l’abbonamento Prime è possibile vedersi recapitare quanto acquistato nel giro di pochissimi giorni. Naturale, quindi, che molte persone, spesso giovani alla prima esperienza, desiderino iniziare proprio da qui la loro vita lavorativa.

Amazon: come sottoporre una candidatura al leader dell’e-commerce

trovare lavoro amazon
Logo ufficiale di Amazon (Instagram) – Vostrisoldi.it

Per poter sottoporre una candidatura ad Amazon, ciò che dobbiamo fare è andare sul sito www.amazon.jobs/it, quindi selezionare il luogo che ci interessa e cliccare sulla lente di ingrandimento. Si apriranno quindi le posizioni aperte e potremo selezionare quella di nostro interesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Come risparmiare su Amazon | I trucchi più geniali di sempre

A questo punto non ci rimarrà che caricare il nostro curriculum vitae, meglio ancora se accompagnato da una lettera di presentazione. Qualora si volesse fare domanda come operatore di magazzino, lo si potrà fare anche senza un CV disponibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Svelato il trucco, tutto il mondo entusiasta: risparmia con la “regola” delle 3 settimane

Come specificato proprio sul sito di Amazon, i candidati più interessanti saranno richiamati per cominciare l’iter selettivo, mentre al contrario, se non si riceverà risposta, ci si dovrà considerare esclusi dalla selezione. Dettaglio importante: qualora si voglia sottoporre la candidatura all’azienda, si dovrà creare un profilo a parte, senza utilizzare quello solito usato per gli acquisti.

Impostazioni privacy