Come risparmiare su Amazon | I trucchi più geniali di sempre

Amazon continua ad essere uno degli e-commerce più utilizzati, ma i prezzi stanno diventando proibitivi per molti: ecco quali trucchi adottare per risparmiare una montagna di soldi 

trucchi risparmiare amazon
Shopping online (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Accade spesso che lo stesso articolo venga acquistato su Amazon da amici e parenti ad un prezzo più basso, ma come può essere possibile? Ebbene, l’e-commerce più gettonato di sempre nasconde delle opportunità di cui molti non sono ancora a conoscenza: seguendo alcuni trucchi formidabili, è possibile acquistare su Amazon e risparmiare un mucchio di soldi.

Conducendo delle ricerche online, si trovano suggerimenti relativi a coupon o codici sconto, altrimenti viene proposta l’iscrizione a dei servizi di monitoraggio dei prezzi. In realtà, nulla di tutto ciò serve realmente a risparmiare sul portale di Jeff Bezos. Vediamo come poter fare.

Risparmiare su Amazon: un gioco da ragazzi con questi trucchi

trucchi risparmiare amazon
Risparmiare (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Con 10 diversi trucchi, puoi trovarti a risparmiare un bel po’ di soldi acquistando su Amazon. Provare per credere:

  • Prima di tutto, cerca gli acquisti ricorrenti. L’e-commerce ha messo a disposizione il programma “Iscriviti e risparmia” e consiste nell’acquisto periodico di beni di consumo quotidiano. Per la prima spedizione con questa opzione, lo sconto è del 20%, per quelle successive può arrivare al 10%.
  • Controllare se un colore diverso ha un prezzo più basso: succede spesso!
  • Usare Amazon Famiglia per l’acquisto dei prodotti per bambini: ad esempio, sui pannolini c’è il 15% di sconto.
  • Attenzione al fare il check-out immediato: una volta inseriti i prodotti nel carrello, non si dovrebbe pagare subito. Per incentivare l’acquisto, nei giorni successivi Amazon ti proporrà delle offerte.

Leggi anche: Reddito alimentare 2023: contrasto allo spreco di cibo e un aiuto | A chi è rivolto

  • Usufruire del periodo di prova Prime e poi cancellare l’iscrizione: si hanno 30 giorni di tempo per fare i propri ordini sfruttando Prime, il servizio che permette di non pagare la spesa di spedizione. Prima dello scadere del tempo, puoi annullare l’iscrizione e non pagare i 60€ annuali.
  • Nel corso di una ricerca di qualsiasi oggetto, si può aggiungere all’URL la dicitura “&pct-off=20-50” per visualizzare tutte le versioni con un prezzo tra il 20 e il 50% di sconto. Le cifre 20 e 50 corrispondono allo sconto che si cerca e possono essere cambiate.
  • Preferire l’usato al nuovo.

Leggi anche: Regina consorte: quanto guadagna Camilla | Le cifre da capogiro

  • Utilizzare i buoni regalo: tolgono il problema del “cosa gli regalo?” e, ad ogni acquisto di un buono, Amazon regala a sua volta uno sconto.
  • Anche le promozioni sulle ricariche sono una soluzione: si associa ad Amazon un portafogli personale da ricaricare a piacimento e, con ogni ricarica, si riceve un importo aggiuntivo in regalo dall’e-commerce.
  • Tenere d’occhio le offerte del giorno: c’è una sezione apposita dedicata alle vendite a prezzi molto competitivi. Sono molto più bassi rispetto al solito, per questo tendono ad andare a ruba nel breve tempo: bisogna controllare con frequenza ed affrettarsi ad ordinare.

Visto com’è facile risparmiare quando fai degli acquisti su Amazon? Tieni a mente questi piccoli consigli e vedrai che risparmierai moltissimo, non crederai ai tuoi stessi occhi!

Impostazioni privacy