Arreda la tua casa con soli 1.500 euro: è possibile, segui questi consigli

Il sogno di avere una casa è anche il sogno non solo di chi la possiede ma anche di chi la arreda e se hai un budget molto limitato devi solo prestare più attenzione per avere la dimora che desideri ma non devi pensare che sia un’impresa impossibile.

arredare casa risparmio trucchi
Progetto casa (foto canva – vostrisoldi.it)

La casa è lo specchio di chi ci vive. E non è una frase fatta che ha a che fare solo con l’eventuale disordine che si può rintracciare nelle stanze ma riguarda allo stesso tempo le scelte dell’arredamento. Con un budget illimitato a disposizione chiunque è in grado di creare la stanza perfetta.

Più complicata è però la realtà di chi invece si trova con una cifra ridotta e deve comunque trovare modo di avere almeno gli elementi indispensabili per poter rendere l’abitazione acquistata quanto meno vivibile. Ma che cosa rende una casa abitabile? Andando di stanza in stanza ci sono alcuni elementi e oggetti che sono veramente fondamentali mentre altri, scoprirai, possono aspettare tempi migliori.

Arreda casa spendendo pochissimo, il trucco da sapere

casa arredamento risparmiare
Arreda casa risparmiando (foto canva – vostrisoldi.it)

Prima di passare a vedere nelle singole stanze che cosa ti serve davvero e che cosa può invece aspettare un po’ di più, c’è un trucco generale da utilizzare ancora prima di andare a fare shopping. Per risparmiare sull’arredamento la prima cosa da fare è conoscere il modo in cui andrai ad utilizzare le diverse stanze che compongono la tua casa.

Leggi anche: Casa acquistata all’asta: cambierà tutto, tutte le novità

Partendo dalla zona giorno potresti decidere di volere pochi mobili perché non hai intenzione di collezionare oggetti inutili come per esempio servizi da caffè che non utilizzerai mai. Nella zona notte presta attenzione alla quantità di armadi e cassettiere che ti servono realmente. In cucina, anche se potresti pensare che più fornelli sono comodi, pensa anche se hai tempo e voglia di utilizzarli. Per esempio in soggiorno una volta che avrai acquistato un tavolo con delle sedie e un divano, oppure una coppia di poltrone, tutto quello di cui hai bisogno è effettivamente solo una staffa per appendere la TV alle pareti senza dover comprare un costosissimo mobile.

Leggi anche: Acquisto di un immobile: quanti stipendi ti servono? | Il folle numero

Se, più avanti nel corso della vita, sentirai di aver bisogno per esempio di più mobili o librerie avrai modo di acquistarli senza sobbarcarti da subito una spesa che non puoi gestire. Lo stesso discorso vale per la cucina. Nel momento in cui hai il minimo indispensabile evita di acquistare componenti in più. Il bagno è facile da arredare con poco: puoi risparmiare, per esempio, evitando di acquistare un box doccia intero e abbinando al piatto doccia semplicemente una tenda che eviti gli schizzi d’acqua.

Impostazioni privacy