Ti basterà un limone: i fari della tua auto mai stati più splendenti

I fari della tua auto risultano opachi e meno luminosi? Ti basterà usare del semplice limone per avere dei fari brillanti come nuovi.

fari limone auto
fari auto (canva-vostrisoldi.it)

Sporcizia, calore e pioggia possono rovinare i fari della tua auto, e se non sei il tipo di persona che lava l’auto ogni fine settimana allora probabilmente adesso i tuoi fari sono in uno stato abbastanza critico. Quando gli agenti atmosferici e lo sporco danneggiano i tuoi fari corri il rischio di rendere la tua auto poco sicura.

Sì, perché un faro sporco ed opaco non solo rovina l’estetica della tua auto, ma impedisce di proiettare il giusto fascio di luce, riducendo anche la visibilità del guidatore e la visibilità su strada verso gli altri automobilisti. Per evitare situazioni spiacevoli è necessario tenere i fari puliti, ma come? Ti basterà qualche minuto ed un semplice limone per riportare i tuoi fari al loro splendore.

Usa il limone per far brillare i fari della tua auto

fari brillanti con limone
Lucidare i fari dell’auto (canva-vostrisoldi.it)

Come anticipato, i fari molto sporchi non sono solo un problema estetico, ma un problema che potrebbe anche farci ricevere una bella multa, in quanto la sporcizia ostacola la funzionalità del faro, facendoci guidare in maniera poco sicura. In commercio esistono diverse soluzioni, detergenti e creme in grado di pulire efficacemente la plastica dei fari, ma spesso si tratta di prodotti anche abbastanza costosi. Perché spendere soldi in prodotti quando potremmo usare un semplice limone?

Potrebbe interessarti anche: Auto usate elettriche: controlla bene prima di acquistare | In molti vittime di truffe

Il succo del limone ha delle grandi proprietà pulenti venendo impiegato da secoli nel campo delle pulizie e del beauty grazie al suo profumo e all’acidità del suo succo. Anche per pulire i fari della tua auto, il limone diventa un alleato indispensabile. Ti basterà una spugna morbida, un secchio di acqua tiepida e del detersivo che ci occorrerà per eliminare il primo strato di sporco.

Leggi anche: Non ci crederai, ma tutti lo stanno acquistando: è utile per la tua auto

Una volta tolto lo sporco in eccesso dal faro potremmo utilizzare il limone per lucidare la plastica del faro. In un nebulizzatore inseriamo il succo di un limone e iniziamo a spruzzarlo su tutta la superfice e con una spugna andiamo a strofinarlo delicatamente su tutto il faro. Se il faro è molto opaco possiamo utilizzare il limone unito a del bicarbonato di sodio e a della scorza di limone. Il composto che si andrà a formare dovrà essere strofinato su tutta la superfice fino a quando non saremo soddisfatti del risultato.

Impostazioni privacy