Isee superiore a 25mila euro: quali sono gli aiuti economici che puoi avere

Pensi che con un Isee superiore ai 25mila Euro non ti spetti nessuna agevolazione o aiuto? Ti sbagli di grosso, ecco cosa hai il diritto di chiedere.

isee 25mila euro aiuti
Una persona che fa dei calcoli (Canva) – VostriSoldi.it

In questi anni sono molti gli aiuti e le agevolazioni fornite dal Governo alle fasce più deboli della popolazione, per dar loro la possibilità di arrivare a fine mese con minor difficoltà. Ovviamente, per poterne godere, si deve poter dimostrare di avere un Isee molto basso, o almeno rientrante nella fascia più bassa. Tuttavia, anche le persone che guadagnano qualche centinaio di Euro in più, potrebbero averne bisogno.

In particolare, per chi ha un Isee pari o superiore ai 25mila Euro, quali sono gli aiuti sui quali può contare, e come riceverli? Vediamo cosa dice l’INPS e di quali si tratta. Ciò che va considerato, tuttavia, è che si tratta naturalmente di aiuti dall’importo minore, rispetto a chi magari può contare su un reddito tra i 15.000 e i 25.000 Euro, ma è pur sempre qualcosa che può aiutare a tirare un po’ il fiato, in un periodo piuttosto duro.

Isee pari o superiore ai 25mila Euro: ecco gli aiuti ai quali hai diritto

isee 25mila euro aiuti
Una persona che fa dei calcoli (Canva) – VostriSoldi.it

Per prima cosa prendiamo in esame l’Assegno Unico, che spetta a chi ha dei figli a prescindere dal reddito annuale. Per il 2022, ad esempio, una persona con un reddito come quello preso in esame, ha potuto contare su una quota base di 124,50 Euro. Un bell’aiuto per le famiglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Isee, quando inserire anche l’assegno di mantenimento: non sbagliare

Il Bonus Nido, per chi ha un reddito tra i 25.000 e i 40.000, ammonta a massimo 2.500 Euro all’anno, con un contributo mensile di 227,27 Euro, per un massimo di 11 mesi, come previsto dalla misura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> ISEE 2023, la guida su come compilarlo online sul sito INPS

Ottime notizia anche per chi ha problemi a pagare l’affitto, visto che il Contributo Affitto emesso dalla Regione Lombardia è disponibile per chi ha un Isee fino a 35.000 Euro, nella misura di 360 Euro al mese corrisposti per massimo 10 mesi, un totale annuale, quindi, di ben 3600 Euro. Una vera mano tesa per chi sta incontrando sempre più difficoltà nell’arrivare alla fine del mese!

Impostazioni privacy