Hai mai provato a passare uno spicchio d’aglio sul parabrezza? Ti salverà e non lo sai

Pare incredibile, ma l’aglio è uno dei migliore amici del parabrezza della nostra auto! Come agisce e perché dovremmo utilizzarlo? Scopriamolo assieme.

auto aglio parabrezza
Una persona che guida (Canva) – VostriSoldi.it

L’auto è il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo, e permette di spostarci ovunque con facilità ma, come ben sanno i possessori di un veicolo, ha bisogno di una manutenzione continua, per evitare di incorrere in guai grossi e rischiare addirittura la vita o multe salatissime. Oltre all’assicurazione, dobbiamo infatti mettere in preventivo anche eventuali riparazioni e migliorie per tenerla sempre in “ottima forma“.

Può capitare, ad esempio, di ritrovarsi con dei graffi sulla carrozzeria, o le ruote un po’ sgonfie o usurate che hanno bisogno di essere sostituite. Con questi problemi non c’è molto da scherzare, poiché ne va non solo della nostra sicurezza, ma anche di quella degli eventuali ulteriori occupanti. In questo, l’aglio può rivelarsi un ottimo alleato, in particolare per il parabrezza. Sì, avete letto bene: proprio quello che utilizziamo nel sugo per renderlo profumato!

Come utilizzare l’aglio sul nostro parabrezza e vederlo tornare come “nuovo”

auto aglio parabrezza
Una persona che guida (Canva) – VostriSoldi.it

Può capitare, magari mentre sfrecciamo con il nostro “bolide” per le vie cittadine o lungo l’autostrada, che qualche cottolo rimbalzi sul parabrezza, scheggiandolo. A volte il danno è infinitesimale, ma può dare luogo addirittura alla rottura totale della parte, costituendo un notevole danno e rivelandosi anche molto pericoloso per chi viaggia all’interno del mezzo.

LEGGI ANCHE –> Se possiedi questa auto trema, stanno per scattare i controlli | Come evitarli

Meglio trovare, quindi, una soluzione nel minor tempo possibile, per evitare guai seri. La soluzione più immediata risiede in un semplice spicchio d’aglio. Questa verdura si rivelerà utilissima per “tamponare” provvisoriamente il danno.

LEGGI ANCHE –> Gomme dell’auto, non farlo mai: le conseguenze costerebbero un sacco di soldi

Ciò che dovremo fare sarà di tagliare a metà uno spicchio, quindi sfregarne la parte interna sulla zona danneggiata. Quindi ripulire con un panno o un pezzo di carta. In questo modo si eviterà che la crepa si allarghi, e ci darà il tempo necessario per andare in officina e far riparare il parabrezza dal personale specializzato, in modo da tornare ad avere un’automobile in perfetta salute.

Impostazioni privacy