Il cruscotto dell’auto è sempre sporco: il segreto per farlo diventare come nuovo | E’ economico

Le plastiche del cruscotto della macchina, a causa del tempo, si rovinano. Cambiarle? Troppo caro. Ma per fortuna c’è una soluzione

soluzione pulire cruscotto auto
Interno macchina – Adobe – VostriSoldi.it

Le plastiche della macchina, come quella del cruscotto possono rovinarsi a causa di diversi fattori, tra cui: l’esposizione ai raggi UV del sole, che può causare invecchiamento e scolorimento delle plastiche. Il contatto con prodotti chimici, come lubrificanti, prodotti per la pulizia o prodotti per la cura delle auto, che possono danneggiare o scolorire le plastiche del cruscotto. Ma anche l’usura quotidiana o le temperature estreme, sia caldo che freddo, che possono causare deformazioni o scheggiature delle plastiche.

Questo logorio, come sbiancamento e graffi, è comune quando il cruscotto viene esposta agli agenti atmosferici e all’utilizzo quotidiano. Ma non bisogna temere, c’è una soluzione semplice e geniale per rigenerare le tue plastiche in pochi minuti. Dimenticate i prodotti costosi come “lucida cruscotto” e prova questo metodo per far tornare la plastica come nuova, eliminando i segni di usura per sempre.

Basta prodotti chimici, fai così

soluzione pulizia e ripristino plastica cruscotto
Interno automobile

Sembra incredibile, ma è vero: puoi rigenerare le plastiche del cruscotto della macchina usando uno strumento inaspettato, la torcia a gas. Usata di solito per la saldatura, la fiamma costante della torcia può, se applicata a una giusta distanza e per un tempo adeguato, ridare vita alle plastiche logorate dal tempo e dall’uso quotidiano. Prova questo metodo sorprendente per rinnovare la tua veicolo. A suggerire questo incredibile rimedio per la pulizia e la rigenerazione del cruscotto della macchina è un video diventato virale nelle ultime settimane pubblicato dalla pagina Instagram di carayolu

Usare un cannello a gas per rigenerare le plastiche del cruscotto è un’idea geniale, ma occorre fare attenzione per evitare di bruciare il pezzo. Per questo motivo, il movimento della torcia deve essere rapido sul cruscotto. Armati della torcia, puntiamola verso la zona della plastica che desideriamo rigenerare. Mantenendo una giusta distanza, accendiamola e passiamola velocemente sulla superficie, coprendo tutti i punti ma muovendo costantemente la torcia. In questo modo, potremo far tornare la plastica come nuova in pochi minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carayolu (@carayolu)

Per evitare di bruciare la plastica del cruscotto occorre prestare attenzione a non fermarsi troppo a lungo su una sola zona. Seguendo questa semplice regola e con un po’ di pazienza, sarà possibile rigenerare la plastica della tua auto, riportandola all’antico splendore. Basta avanzare velocemente e tornare successivamente sulla stessa zona, utilizzando la torcia a gas con moderazione e, soprattutto, evitando di bruciarla. In questo modo, potrai rinnovare la tua vettura in pochi minuti.

La redazione di Vostrisoldi.it sconsiglia di applicare il precedentemente metodo di pulizia delle plastiche del cruscotto, a meno che non siate esperti nell’utilizzo di fiamme ossidriche che potrebbe creare danni ad oggetti e/o persone.

Impostazioni privacy