Mobilità sostenibile: scopri l’app che ti premia

Anche tu stai cercando qualche sistema per risparmiare e magari pensi di poter andare al lavoro o magari a fare la spesa utilizzando i sistemi di mobilità sostenibile. Se vuoi un incentivo puoi scaricare una app sul tuo cellulare che ti premia per ogni chilometro green che percorri

come funziona saveriding
Risparmiare con la mobilità sostenibile (foto canva – vostrisoldi.it)

La questione relativa ai prezzi della benzina, del diesel e degli altri carburanti rimane ancora molto aperta soprattutto perché a causa della crisi provocata dalla guerra in Ucraina i prezzi continuano a rimanere molto alti con punte che sfiorano e in alcuni casi purtroppo superano anche la soglia dei due euro al litro.

Per cercare di risparmiare occorre quindi trovare sistemi di spostamento alternativi. In molte grandi città è disponibile una rete più o meno fitta di mezzi che rientrano nella mobilità sostenibile. Se per esempio ti è mai capitato di vedere qualcuno su un monopattino elettrico di solito caratterizzato da una vernice molto accesa è probabile che quel monopattino elettrico sia di un qualche servizio di bike sharing. Utilizzare la mobilità sostenibile fa bene a tutti. E con l’app che ti presentiamo fa bene anche al portafoglio.

L’app che devi avere per la mobilità sostenibile

app risparmio bike sharing
App per la mobilità sostenibile in Italia (foto canva – vostrisoldi.it)

I vari servizi di car sharing e bike sharing disponibili su tutto il territorio italiano hanno di solito una propria app o comunque un sistema informatico con cui prenotare e pagare l’utilizzo che si fa del mezzo. Ma esiste da poco una nuova app diversa che ti regala punti per ogni km che percorri senza rilasciare gas inquinanti nell’atmosfera.

Leggi anche: Netflix nel caos, fa un passo indietro sulle restrizioni degli account condivisi?

Si tratta tra l’altro di una app tutta italiana nata da una startup veneta: SaveBiking è un servizio gratuito che aiuta a sviluppare proprio le mobilità alternative. Il sistema di SaveBiking funziona su un rapporto che si crea tra utenti virtuosi della strada e entità commerciali che vogliono farsi conoscere da questa fetta di possibili clienti.

Leggi anche: Bonus benzina, torna nel 2023: chi potrà usufruirne

SaveBiking che ora si chiama SaveRiding in modo da poter essere utilizzata non solo da chi va con le bici elettriche ma anche con tutti gli altri sistemi di mobilità sostenibile, mette infatti in comunicazione gli utenti che viaggiano in elettrico, non solo con il sistema dello sharing ma anche per esempio con la propria bicicletta elettrica o con il proprio monopattino elettrico, con i negozi che hanno deciso di partecipare all’iniziativa con cui, per ogni km percorso, si guadagnano punti e si ricevono sconti. Per tutti quelli che si muovono in elettrico si tratta quindi di un incentivo in più.

Impostazioni privacy