Nuove assunzioni per la grande azienda italiana | Requisiti e come candidarsi

Nuove assunzioni per questo colosso dell’industria italiana che assumerà 1250 nuovi dipendenti, ecco quali sono i requisiti ricercati e come candidarsi.

nuove assunzioni enel 2023
Nuove Assunzioni 2023: requisiti e come candidarsi (canva-vostrisoldi.it)

Grazie all’accordo sancito tra questa grande azienda italiana e i sindacati verranno assunti nuovi dipendenti. Entro Aprile 2023 verranno assunti già 850 nuovi lavoratori fino ad arrivare a circa 1250 nuovi dipendenti per la fine dell’anno. Dietro a queste nuove assunzioni c’è l’esigenza di rispondere ai sempre maggiori carichi di lavoro degli attuali dipendenti, legati al settore in cui opera l’azienda.

Un settore che nell’anno appena concluso è stato messo a dura prova dalla crisi energetica e dai conflitti bellici tra Russia ed Ucraina. Queste nuove assunzioni fanno gola a coloro che sono alla ricerca di lavoro, se hai i requisiti richiesti questa è un’occasione da non perdere.

Assunzioni in Italia, ecco i requisiti richiesti

enel nuove assunzioni 2023
Nuove Assunzioni 2023: requisiti e come candidarsi (canva-vostrisoldi.it)

L’azienda che ha aperto le nuove assunzioni, opera nel settore energetico dal 1962, e da allora il suo è stato quasi un monopolio. Stiamo parlando di Enel, nata come ente pubblico e divenuta una società per azioni solo nel 1992, e che offre attualmente lavoro, solo in Italia, a circa 65.000 persone. Un colosso che opera attraverso numerose società e divisioni, come la e-Distribuzione, dedicata alla distribuzione dell’energia a clienti e attività di gestione e manutenzione delle reti.  Solo questa divisione conta ad oggi circa 15.000 impiegati, suddivisi su tutto il territorio italiano.

Potrebbe interessarti anche: 791 nuove assunzioni nel pubblico | Le date e le info del concorso al Ministero della Giustizia

Ed è proprio la e-Distribuzione ad aver aperto queste nuove assunzioni e a fissare i requisiti necessari per inviare la propria candidatura. Queste nuove assunzioni rispondono al numero sempre maggiori di interventi di riparazione dei guasti e all’incremento delle richieste di connessione da parte dei produttori e all’esigenza di permettere turnazioni in linea con le nuove direttive sindacali.

Se hai perso questo contenuto: Unicredit, non perderti le proposte di lavoro in tutta Italia: trova la più vicina a casa tua

Coloro che sono interessati alle nuove assunzioni possono visitare la sezione dedicata “Lavora con noi” presente sul sito web del Gruppo. Una volta entrati nella sezione è possibile visionare tutte le posizioni aperte e i requisiti richiesti per potervi accedere. Direttamente dal sito poi è possibile inoltrare direttamente il proprio cv. Un occasione da non farsi sfuggire soprattutto perché si tratta di assunzioni che si protrarranno per tutto il 2023 fino ad inizio 2024. Enel d’altronde, è una realtà lavorativa sempre alla ricerca di nuove risorse quindi anche se non si viene selezionati al primo turno è possibile essere contatti in un secondo momento.

Impostazioni privacy