Whatsapp: il nuovo aggiornamento è pieno di novità | Come usarle in modo furbissimo

Se usi WhatsApp tutti i giorni ti sarà capitato negli anni di renderti conti di cosa è cambiato e devi allora prepararti al nuovo aggiornamento che sta per portare davvero molti nuovi modi di usare l’app di messaggistica istantanea al suo meglio

whatsapp quante foto mandare
WhatsApp in aggiornamento (foto canva – vostrisoldi.it)

Con una cadenza abbastanza regolare, il team di sviluppo che dentro Meta si occupa di gestire l’app del telefonino verde lavora perché l’esperienza degli utenti sia sempre migliore. La grande rivoluzione recente riguarda di certo i messaggi vocali che sono diventati, per molti, un sostituto delle telefonate. C’è invece chi ha apprezzato la nuova gestione dei gruppi con la possibilità di creare le cosiddette community.

Per chi invece ama mandare emoji l’aggiornamento più interessante è di certo quello per gli avatar che ora sono a disposizione di tutti. Ma ci sono altre novità che sono ora in fase di distribuzione ai primi utenti e sui primi device ma che saranno presto diffusi a tutti.

L’aggiornamento di WhatsApp che ti semplifica la vita

whatsapp aggiornamento avatar
WhatsApp cambiamento storico (foto canva – vostrisoldi.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde si è trasformata negli anni da semplice strumento per mandare messaggi al posto degli sms con in più le faccine divertenti a vero e proprio strumento per comunicare anche all’interno delle aziende e per i gruppi di lavoro. WhatsApp può essere ora utile se devi comunicare con amici e parenti e magari vuoi guardare tutti in faccia senza costringerli ad avere un PC, avviando semplicemente una videochiamata.

Potrebbe interessarti anche: Come si fa una denuncia per bullismo e quali sono le conseguenze pratiche

Oppure puoi mandare tutte le emoticon che preferisci a raffica e personalizzarle in base a una tua foto creando un avatar. Ci sono però altri cambiamenti, in arrivo a breve perché rilasciati agli utenti che fanno parte del programma di beta testing, che si preparano a modificare diversi aspetti dell’uso dell’app di messaggistica istantanea.

Potrebbe interessarti anche: Il trucco facile e veloce per calcolare l’IBAN in poche mosse | Ti basta partire da qui

Se fai parte anche tu di chi ha autorizzato Meta a inserirti nel programma Beta devi fare l’aggiornamento alla versione 2.22.22.7 per poter vedere e sperimentare in prima persona l’aggiornamento di WhatsApp appena rilasciato e che contiene, per esempio, un aumento del numero di caratteri utilizzabili per descrivere i gruppi e un altro aumento, molto atteso da tutti, è la possibilità di inviare in una unica volta non più solo 10 contenuti ma ben 100 tra foto e video.

Impostazioni privacy