IPhone: la truffa da migliaia di euro da cui devi tenerti alla larga | Cos’è successo

L’IPhone è sicuramente lo smartphone più desiderato dalla popolazione mondiale e i truffatori questo lo sanno. Ecco perché dovresti fare attenzione online a questa nuova truffa.

truffa iphone pro
iphone la truffa a cui non crederai (canva-vostrisoldi.it)

Comprare un Iphone nuovo di zecca è possibile, ma molti preferiscono risparmiare ed acquistare prodotti ricondizionati e che sono perfettamente funzionanti. Eppure è proprio online che bisogna fare estrema attenzione, in quanto la truffa è sempre dietro l’angolo.

Attualmente sempre più persone denunciano truffe online in seguito all’acquisto di uno smartphone, quello che però è capitato ad un giovane ragazzo campano ha dell’incredibile. La perdita ammonta a svariate decine di migliaia di euro spesi per un prodotto che non ha mai ricevuto.

Truffa Iphone, il colpo da 35.000 euro

truffa iphone in rete bonifico
iphone truffa online, attenzione (canva-vostrisoldi.it)

Un giovane di un piccolo comune nell’avellinese, ha deciso di acquistare un Iphone 14 al prezzo di 400 euro. Un prezzo ragionevole, un affare, per un telefono di questa portata. Dietro all’annuncio però si celano una coppia di truffatori che hanno spinto il ragazzo a sborsare ben 35.000 euro.

Potrebbe piacerti ancheAttenzione alla nuova truffa per la Festa della Mamma: non cascarci

Una volta che il giovane aveva preso accordi con il venditore rispetto alla consegna. Arriva il fatidico giorno del pagamento dello smarphone e il giovane viene informato che il bonifico non è andato a buon fine e che deve ripeterlo. E così per molte e molte volte fino ad arrivare a 90 bonifici del valore di circa 35.000 euro. L’assurda storia è stata raccontato proprio ai carabinieri del comando di Bagnoli Irpino. Il ragazzo ha spiegato nei dettagli tutta la vicenda e di come, nonostante abbiamo provveduto ben 90 volte al pagamento, seppur per errore, non abbia mai ricevuto lo smartphone che a questo punto si creda non sia mai esistito.

Leggi anche:Nuova truffa: non aprire questo messaggio che sembra provenire dall’INPS

La coppia, nel momento in cui il giovane si è reso conto di quello che stava accadendo, ha provveduto a bloccare il ragazzo e rendersi irreperibile. Questo però è servito a nascondersi solo per poco tempo. I carabinieri, infatti, a seguito della storia hanno iniziato ad indagare e hanno rintracciato la coppia, un uomo ed una donna di Siracusa, noti già in precedenza alle forze dell’ordine. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sperando che il giovane riesca a recuperare in fretta tutta la somma di cui è stato derubato.

Impostazioni privacy