Il biglietto aereo per il tuo prossimo viaggio costerà quasi niente: ti basta questa strategia

Se il tuo sogno rimane quello di viaggiare magari utilizzando un aereo ti può tornare molto utile sapere quando prenotare il tuo prossimo biglietto risparmiando moltissimo denaro . Ecco quindi il trucco che non conoscevi e che invece ti aiuta a salvare il portafoglio

biglietto risparmiare aereo
Biglietto aereo low cost davvero (foto canva – vostrisoldi.it)

Anche se la situazione globale non è molto tranquilla ci sono comunque moltissime persone che hanno ripreso a viaggiare in tutto il mondo utilizzando tutti i mezzi di trasporto che sono disponibili. Uno dei preferiti in particolare da chi viaggia verso l’estero è ovviamente l’aereo. Affidabile, spesso molto più veloce del treno, andare in aereo permette di raggiungere mete altrimenti impossibili.

Ma un biglietto per un volo in aereo può trasformarsi in una cocente delusione. Essendo più comodo e veloce della maggior parte degli altri mezzi di trasporto, infatti, i biglietti aerei tendono a costare tanto. Eppure c’è un trucco che invece ti può aiutare a risparmiare. Per spendere meno ti basta un calendario.

Biglietto aereo più leggero, con il trucco del calendario

quando prenotare per pagare poco
Risparmiare in aereo (foto canva – vostrisoldi.it)

Se hai mai provato, anche solo per sognare un po’, a fare una simulazione e a vedere quanto potrebbe costarti un fine settimana anche in una meta non troppo lontana da casa da raggiungere con l’aereo per poterti godere quanto più tempo possibile nella tua piccola vacanza, forse ti sarai accorto di come il prezzo tenda a cambiare in base ai giorni che scegli per viaggiare. Questa è una indicazione importante che deve farti riflettere.

Leggi anche: Luce e gas, arriva finalmente il risparmio: non lasciartela sfuggire

Le compagnie aeree, infatti, per esempio a differenza dei treni possono decidere di modificare il prezzo del biglietto non solo in base alla destinazione ma anche in base a quello che è il periodo in cui la partenza si verifica. Per risparmiare, un primo consiglio è quindi quello di comprare il biglietto o molto in anticipo oppure a ridosso della data in cui vuoi partire. Ma se non vuoi problemi né andare per tentativi ciò che devi fare è semplicemente scegliere di non viaggiare durante il fine settimana.

Leggi anche: I lavori più ricercati (e pagati) in Italia: la classifica aggiornata al 2023

Perché i prezzi scendono se per esempio scegli di viaggiare magari di martedì oppure di mercoledì rispetto al sabato e alla domenica. Allo stesso modo puoi risparmiare scegliendo di viaggiare in orari poco frequentati. Viaggiare di notte, per esempio, costa molto meno che viaggiare di giorno. Per scoprire quanto puoi risparmiare effettivamente puoi provare con il comparatore jetcost.it.

Impostazioni privacy