PayPal: come aprire un conto in pochi click senza costi e senza vincoli

Hai intenzione di Aprire un conto PayPal e non sai come fare? Ecco il metodo molto rapido ed intuitivo e soprattutto gratuito.

aprire un conto paypal
PayPal: costi e vincoli di apertura (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Il web al giorno d’oggi, è un contenitore enorme in cui trovare migliaia e migliaia di offerte su siti per poter effettuare transazioni. Gli acquisti non sono mai stati così semplici e davvero in pochi click è possibile ordinare quel che si vuole e averlo a casa in poco tempo. Gli acquisti on line erano già di per sé in crescita in questi anni, la pandemia poi, costringendo tutti in un lockdown forzato, ne ha aumentato in maniera esponenziale il numero degli acquisti on line.

E spesso ci si affida a servizi che in maniera molto rapida consentono le transazioni in modalità semplice, ma soprattutto sicura. Uno di questi servizi è PayPal, che è capofila dei principali servizi di mediazione economica. Molto facile da utilizzare e intuitivo, e soprattutto fornisce ottimi requisiti di sicurezza. Ma come è possibile aprire un conto PayPal? Ecco gli step da seguire e quali sono i costi.

Aprire un conto PayPal: bastano davvero pochi minuti

aprire un conto paypal
PayPal: come aprire un conto (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

PayPal, come è abbastanza noto, è quel servizio che offre la possibilità di accettare dei pagamenti a nostro favore e ad inviare denaro, senza la necessità di inserire i dati finanziari ad ogni transazione. Una modalità molto rapida ed intuitiva, e che ha un bacino ad oggi di utenza di almeno 250 milioni di persone, e milioni di siti che lo utilizzano come principale servizio. Ma come è possibile aprire un conto PayPal? Niente di più facile e senza vincoli.

Leggi anche: Attenzione: se acquisti questi oggetti con la carta allora commetti un grande errore

Tutto quello che bisogna fare è recarsi sul sito ufficiale di PayPal e cercare la voce “Registrati gratis”, e scegliere se aprire un conto business o un conto personale. Il primo è ideale per chi ha una partita IVA mentre il secondo è un semplice conto personale per acquisti on line e inviare o ricevere denaro. Una volta scelto il tipo di conto è sufficiente cliccare sul tasto “continua”.

Potrebbe interessarti anche: Postepay, cambia il limite giornaliero di prelievo e pagamento | Come fare

Si aprirà un form che ci chiederà di inserire dati di contatto, e-mail, stato di provenienza e numero di telefono. Procedere ulteriormente sul tasto “continua” e il passaggio successivo ci chiederà di inserire dati personali, come nome, cognome e indirizzi di residenza. Basta cliccare ancora su “accetta e continua” e il gioco è fatto. Il sistema chiederà di verificare l’account, da collegare ad un profilo bancario, con l’addebito e accredito di una somma di 1,50 €. Una volta verificato da PayPal, in pochi minuti sarà operativo a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy