Postepay, cambia il limite giornaliero di prelievo e pagamento | Come fare

Arrivano grandi novità in merito a prelievo e pagamenti massimi per chi possiede una carta Postepay. Ecco come non farsi trovare impreparati davanti al PostaMat.

limite giornaliero postepay
prelievi PostePay (postenews.it-vostrisoldi.it)

L’introduzione delle carte prepagate delle Poste Italiane hanno avuto sin dalla loro introduzione un grande successo. Questo perché rispondono a delle esigenze pratiche di numerosi cittadini che magari non hanno un conto in banca, o viaggiano molto e vogliono spostarsi con una carta prepagata affidabile e sicura. Uno strumento molto vantaggioso che è stato caratterizzato da recenti novità.

In particolare a cambiare sono state le commissioni interbancarie che si sono ripercosse anche sugli utenti finali, ovvero i cittadini. Questo significa che tra qualche tempo le commissioni richieste per prelievo e pagamenti della Postepay potrebbero cambiare e mettere in difficoltà l’utilizzo di questo strumento di pagamento. Scopriamo insieme cosa è cambiato.

Limite prelievo e pagamento Postepay, ecco le novità

come funzionano nuovi prelievi postepay
prelievi PostePay (postenews.it-vostrisoldi.it)

Sin dalla sua introduzione, PostePay non ha mai previsto commissioni su prelievi presso lo sportello Postamat, anche se adesso sarà richiesta una commissione pari ad un euro se si effettuano operazioni all’interno dell’ufficio e due euro per tutte le operazioni di prelievo presso un qualsiasi sportello ATM nella eurozona. Se ci si sposta al di fuori dei confini europei, la commissione sale a 5 euro.

Leggi ancheGrande sconto Poste Italiane: scopri come riceverlo | È facilissimo

Le commissioni non rappresentano l’unica novità di Poste Italiane, che ha infatti fissato dei nuovi limiti per prelievi e pagamenti giornalieri e mensili. Con PostePay è possibile ora effettuare pagamenti per 5.000 euro giornalieri e 15.000 euro mensili. Per il prelievo, invece, è previsto un limite giornaliero pari a 600 euro, mentre l’asticella si alza per quello mensile, fissato a 2.500 euro.

Potrebbe interessarti anche: Accertamenti sui prelievi: dalla banca alla caserma è un attimo | Fai attenzione

Di recente è stata poi introdotta una nuova funzione, cosiddetta cardless, consentirà di prelevare denaro senza utilizzare la carta fisica ma il proprio smartphone, grazie l’app postepay e bancoposta. Inoltre sarà possibile abilitare la propria postepay per effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone in modalità contactless, presso gli esercenti fisici convenzionati. Sarà poi possibile trasferire in tempo reale denaro da/verso altre carte Postepay, sia di debito che prepagate. Infine sarà possibile pagare servizi di “mobilità”, come parcheggi, ed utilizzare il servizio di trasferimenti fondi internazionale.

Impostazioni privacy