Aeroporto Fiumicino, cerca personale: presenta la domanda | Nessuna esperienza richiesta

L’aeroporto di Fiumicino ha appena aperto le candidature per diverse posizioni lavorative: chiunque può presentare la domanda, non è richiesta alcuna esperienza.

aeroporto Fiumicino assume
Aeroporto (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

L’aeroporto di Roma Fiumicino sta assumendo nuovo personale e non si richiede alcuna esperienza pregressa: chiunque, dunque, può inviare la candidatura e aspettarsi una chiamata. In molti aspirano a lavorare all’interno degli aeroporti e, anche se non lo si avesse mai preso in considerazione, si tratta comunque di un’ottima esperienza per fare il proprio ingresso in un settore molto ampio.

Terminato un periodo di cancellazioni e complicazioni a causa della pandemia, i trasporti aerei hanno finalmente ripreso il lavoro a pieno ritmo: questo porta numerose compagnie alla ricerca costante di nuovo personale. Quello di Fiumicino è uno degli aeroporti più grandi ed importanti dell’Italia: questa può essere, quindi, un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Aeroporto di Fiumicino assume: requisiti ed istruzioni per candidarsi

aeroporto Fiumicino assume
Aeroporto (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

L’opportunità è estesa anche a chi possiede solo il diploma e non ha esperienza lavorativa. In totale, sono state aperte 500 posizioni per addetti allo scalo aeroportuale (200 posti) e addetti al carico e scarico bagagli (300 posti). La prima mansione comprende il personale che assicura l’accettazione del passeggero (ossia la validità dei titoli e dei documenti di viaggio), l’assistenza in caso di check-in o problematiche di voli in overbooking, in ritardo o cancellati, informa i passeggeri di eventuali irregolarità, garantisce le corrette operazioni di imbarco e l’accompagnamento a bordo di minori non accompagnati. Gli addetti ai bagagli, invece, partecipano alle attività di riconcilio del bagaglio e al corretto approntamento dei mezzi di imbarco e sbarco.

Leggi anche: Viaggi spesso? Queste le carte che offrono molti vantaggi

Per quanto riguarda gli addetti allo scalo, i requisiti richiesti sono: fluente conoscenza della lingua inglese, patente b, diploma o Laurea, disponibilità a lavorare su turni ed esperienza pregressa in ambito turistico, vendita, trasporti o servizi alla persona. Per ricoprire l’incarico di addetto ai bagagli, non è necessaria esperienza, mentre sono obbligatori il diploma, la patente B e il possesso dell’automobile, la disponibilità a lavorare su turni.

Leggi anche: Nuovo concorso, cercano sia adulti che giovani: come candidarsi in poche mosse

Si può inviare la candidatura tramite gli annunci pubblicati su adecco.it: servirà creare un proprio account, cercare le offerte relative a Roma Fiumicino e seguire le istruzioni per allegare il Curriculum Vitae. Superare la selezione comporterà un corso di formazione di circa 2 settimane, successivamente il contratto con l’azienda della durata di 3/6 mesi, part time per 25/30 ore settimanali spalmate su turni h24.

Impostazioni privacy