Nuovo concorso, cercano sia adulti che giovani: come candidarsi in poche mosse

Se vivi in questa regione, o sei disposto al trasferimento, e sei alla ricerca di un lavoro non farti scappare questo nuovo concorso aperto a giovani e adulti. Ecco le figure richieste.

bando lavoro giovani 2023 sicilia
nuovo concorso di lavoro 2023 aperto ai giovani (canva-vostrisoldi.it)

Negli ultimi anni il livello di disoccupazione, soprattutto tra i giovani, è stato allarmante. Molti trovano come unica possibilità quella di partire e cercare lavoro all’estero, mentre per molti non resta che affidarsi alla sorte. Eppure nel bel paese sono numerose le offerte di lavoro e le figure professionali richieste, sebbene a salari non proprio idilliaci. 

Non è il caso però per questa occasione di lavoro, aperta a giovani ed adulti, in una delle regioni d’Italia più belle e caratteristiche. Per la selezione sono richieste ben 100 nuovi dipendenti, ma è necessario iscriversi al bando ed accedere al concorso. Ecco come fare e quali sono i requisiti richiesti.

Concorso per giovani ed adulti, come accedere

operatore ecologico bando 2023
nuovo concorso: 100 posti di lavoro (canva-vostrisoldi.it)

Viene dalla Sicilia la nuova opportunità di lavoro per chi è disposto a trasferirsi o vive nella città di Messina. Il bando realizzato dalla Messinaservizi, ha bisogno di inserire 100 nuovi dipendenti nel suo organico. L’azienda si occupa dei servizi di igiene, pulizia e decoro di spiagge, strade e area verde del comune di Messina, e data la grande richiesta di lavoro e la mancanza di personale, soprattutto per le aree verdi della città, si è optato per un maxi-concorso aperto a tutti.

Potrebbe interessarti anche: Attesa riforma del lavoro: cosa potrebbe cambiare

Il reclutamento di nuovi operatori prevede l’assunzione di diverse figure quali, 70 operatori da adibire a servizi di manutenzione del verde pubblico, di disinfestazione e di derattizzazione, e alle attività di selezione e imballaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti, 24 operatori destinati alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti, 2 funzionari direttivi  e 2 lavoratori di concetto per il settore tecnico del verde, 1 agronomo ed 1 lavoratore d’ordine.

Se hai perso questo contenuto: Attenzione a questi trabocchetti durante un colloquio di lavoro: è così che non ottieni il posto

L’età richiesta va dai 18 ai 29 anni per coloro che verranno inseriti attraverso un contratto di apprendistato, fino ad arrivare a 40 anni per le altre tipologie contrattuali. Il bando prevede prove e selezione finale a carico della società Selexi, con sede a Milano. Questa società ha l’incarico di stilare il concorso, mentre l’avviso di reclutamento sarà pubblicato dalla Messinaservizi stessa, attraverso il portale web ufficiale. Dal sito si potranno inviare le candidature nella sezione reclutamento del personale. Gli interessati al concorso dovranno monitorare il sito della Messinaservizi ed attendere la pubblicazione dell’apposito avviso di reclutamento.

Impostazioni privacy