Pagamenti Inps mese Marzo 2023: le date da segnare sul calendario

Sono alcune le date da segnare sul calendario per questo mese di marzo, e che vanno a indicare i pagamenti Inps previsti per questo mese.

pagamenti inps marzo date
Un pagamento (Canva) – Vostrisoldi.it

Come ogni mese, anche questo marzo L’Inps effettuerà i pagamenti rivolti ai cittadini che ne hanno diritto, e sono molte le date da tenere d’occhio in cui verranno effettuati. Si tratta di importi previsti per legge e che arriveranno a dare un po’ di sollievo a molte persone. Naturalmente, ci riferiamo in particolare ai milioni di pensionati, che già dal primo del mese si vedranno accreditati i soldi previsti.

Alcuni di loro, tuttavia, dovranno aspettare qualche giorno in più, e lo stesso dicasi anche per chi attende l’accredito di altri aiuti e agevolazioni per chi si trova in difficoltà. L’attesa, in questo caso, sarà maggiore, poiché le date prescelte sono più in là rispetto a quella prevista per i pagamenti legati alla pensione. Vediamo allora le date da segnare sul calendario e da non dimenticare per nessuna ragione.

La data dei pagamenti Inps per il mese di Marzo: meglio segnarle in calendario

pagamenti inps marzo date
Un pagamento (Canva) – Vostrisoldi.it

Come già accennato, i primi a ricevere il pagamento della importo previsto dall’Inps sono stati i pensionati, all’inizio del mese. Chi invece vuole riceverla in contanti, dovrà aspettare qualche giorno e aspettare la turnazione alfabetica, di solito comunicata in bacheca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Hai tempo fino a domani per richiedere il taglio dei contributi all’INPS | Come fare

La data del 27 marzo è invece quella da segnare in calendario per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza, di solito erogato ogni mese al massimo entro il 28. Stesso dicasi per chi ha fatto richiesta di Assegno Unico nel 2022, visto che proprio a marzo sarà il secondo anno di distribuzione. Questo a patto che si abbia presentato la DSU rinnovata per ricevere il giusto importo spettante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Offerte imperdibili noto supermercato: molti prodotti al di sotto di 1,50€ | Non perdere l’occasione

Infine, il 15 marzo verrà elargito anche l’importo della NASPI, dedicata a chi ha perso lavoro e ha diritto all’indennità di disoccupazione. Tutte date da segnare e a cui prestare attenzione, per controllare che vengano  elargite le somme di cui si ha diritto.

Impostazioni privacy