Le migliori carte per gli acquisti online: sono le più sicure per le transazioni

Gli acquisti online sono sempre più frequenti, ma bisogna fare attenzione a truffe e rischi durante la condivisione dei dati sensibili: ecco le migliori carte per fare transazioni sicure sul web.

carte credito più sicure online
Carte di credito (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Oggigiorno, è sempre più frequente fare degli acquisti online: lo shopping sul web è parte integrante del quotidiano, ma quali sono le migliori carte per affrontare delle transazioni sicure? I metodi di pagamento sono innumerevoli, tuttavia bisogna diffidare di tantissime compagnie: il rischio nella condivisione dei dati sensibili è troppo alto.

La comodità del pagare online non ha precedenti, tuttavia bisogna affrontare la realtà dei fatti e rendersi conto che è facile incappare in delle truffe. E’ bene conoscere quali sono i sistemi più sicuri per poter fare shopping sul web in tutta tranquillità.

Migliori carte per acquisti online: queste sono le più sicure

carte credito più sicure online
Carte di credito (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

La soluzione per pagare online in tranquillità è molto semplice e alla portata di tutti: bisogna affidarsi a delle applicazioni nate appositamente per fare da tramite e da garanti durante le transazioni sul web. Sicurezza ed affidabilità sono assicurate: create proprio per gestire in modo intuitivo i pagamenti, sono versatili e accettate ormai nella maggior parte delle situazioni.

Leggi anche: Grande novità da Poste Italiane: cos’è la Postepay Green, come funziona e quali sono i costi

Prima fra tutte, PayPal: è la più conosciuta e la più utilizzata al mondo. Gli standard di sicurezza sono molto alti e si può sfruttare il proprio account per pagare semplicemente inserendo mail e password. Non sarà più necessario immettere di volta in volta i dati della carta di credito. Provvederà PayPal a sottrarre il denaro e darlo al sito dove si effettua l’acquisto.

Al secondo posto c’è Satispay: permette di pagare in modo gratuito sia online che nei negozi fisici. Può essere utilizzata anche per saldare il bollo dell’auto, bollettini, fare ricariche telefoniche ecc. Per i negozi, basterà entrare nell’app e selezionare il punto vendita d’interesse (o raggiungerlo con un codice QR) per inviare il denaro.

Leggi anche: Carta prepagata: quale scegliere per risparmiare senza rinunciare a nulla | Offerte aggiornate

Anche se non molto comune, Hype è una valida alternativa per i pagamenti online: si avrà una vera e propria carta virtuale che può essere utilizzata e ricaricata come una qualsiasi prepagata. Apple Pay e Google Pay sono, poi, i migliori sistemi di pagamento per iOS e Android. Sfruttano la tecnologia NFC (avvicinamento del dispositivo al POS) e permettono di avere sul proprio smartphone ogni prepagata, carta di credito o di debito e bancomat. In questo modo, il cellulare sostituisce definitivamente la carta fisica.

 

Impostazioni privacy