Intesa Sanpaolo, addio ufficiale a questo servizio: da maggio i clienti non potranno più utilizzarlo

Una decisione che potrebbe essere storica da parte dell’Istituto bancario Intesa Sanpaolo: ecco quale servizio non sarà più utilizzabile.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo: addio a questo servizio – (foto Canva – vostrisoldi.it)

Ogni soldo che ci transita in casa deve essere sempre dichiarato in maniera ufficiale, per contrastare la lotta all’evasione. Non sempre però è così perché la circolazione del denaro in nero è ancora molto attuale. Ed ecco che non è possibile passarli in banca se non dichiarati appunto con causale che abbia un valore di tracciabilità.

E tramite i servizi on line della banca si può fare qualsiasi cosa. Bonifici istantanei, programmati, pagamenti utenze, pagamenti multe, prestiti. Ormai tramite le app i servizi delle banche sono a portata di mano ed incredibilmente immediati. Ma ecco che la Banca Intesa Sanpaolo sta per effettuare un passo storico: ecco quale servizio è destinato a sparire e quando non sarò più utilizzabile.

Intesa Sanpaolo: da maggio una decisione storica

Intesa Sanpaolo
Banca Intesa Sanpaolo: ecco cosa cambia – (foto Canva – vostrisoldi.it)

Intesa Sanpaolo è un colosso per quanto riguarda il sistema bancario. Sono tantissimi i suoi clienti e i servizi on line che offre sono davvero numerosi. E tale istituto sarà precursore di una decisione che si rivelerà storica, e che probabilmente anche altri istituti saranno destinati a perseguire. In un momento storico in cui l’home banking la fa da padrona, ecco che tutto ciò che è cartaceo è destinato a sparire sempre di più.

Leggi anche: Conto corrente in rosso: cosa succede con la banca? Tutti i possibili risvolti

Una decisione che potrebbe davvero creare un solco nei servizi offerti dalle banche, ovvero, l’assegno è destinato a sparire. L’istituto infatti comunica che dal giorno 8 maggio non sarà più possibile usufruire degli assegni. La decisione è dovuta dal fatto che i clienti utilizzano sempre di meno questa tipologia di servizio, motivo per il quale l’istituto farà tramontare questa forma di pagamento.

Potrebbe interessarti anche: Conto corrente bloccato dalla banca: tutte le possibili soluzioni

E così, Banca Intesa Sanpaolo dirà addio a questo sistema che sembra ormai destinato a diventare obsoleto. Una statistica recita che tale servizio è utilizzato solo intorno all’1% della clientela. Da quella data, l’8 maggio, sarà possibile effettuare bonifici istantanei senza la commissione aggiuntiva per il servizio. In un mondo che viaggia sempre i più sulla digitalizzazione, sembra ormai in disuso questo sistema, destinato a tramontare. Si chiuderà così un pezzo di storia per quanto riguarda le transazioni bancarie.

Impostazioni privacy