Ferrovie Dello Stato, assunzioni aperte: requisiti richiesti e come candidarsi

tra Ci sono importanti novità per tutte le persone in cerca di lavoro: Ferrovie dello Stato lancia nuove assunzioni. Come inviare la candidatura e i requisiti da avere

ferrovie stato assunzioni requisiti
Un treno di Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

Questo 2023 prosegue con ottime notizie per chi è alla ricerca di un buon posto di lavoro, magari per una delle aziende più note e durature del nostro Paese. Proprio come Ferrovie dello Stato, che ha aperto le assunzioni per nuovi posti, destinati naturalmente a chi ne avrà i requisiti richiesti. Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire e cogliere al volo, poiché non si sa quando avverrà la prossima tornata di impieghi disponibili.

Il Gruppo Fs sta rilanciando da un po’ di anni a questa parte la sua offerta, e naturalmente vuole implementare le sue risorse per poter soddisfare i bisogni dei clienti e dei cittadini al meglio. Vediamo allora nel dettaglio cosa sta ricercando e come sottoporre al meglio la propria candidatura, per avere la possibilità di proseguire nell’iter selettivo.

Ferrovie dello Stato: via libera alle assunzioni. I requisiti richiesti

ferrovie stato assunzioni requisiti
Un treno di Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di 1 specialista in Affari Legali e Societari, da inserire in Mercitalia Logistic a Roma, che si occuperà di stilare e proporre operazioni straordinarie. La figura dovrà essere laureata in Giurisprudenza, e essere iscritto all’Albo degli Avvocati o avere l’abilitazione alla pratica legale, oltre a un’esperienza di almeno 5 anni come Esperto legale e la conoscenza perfetta della lingua inglese. La candidatura può essere sottoposta entro il 15 marzo sul sito online: si offre contratto a tempo indeterminato.

Altra figura ricercata, 1 Specialista in contenzioso civile, che verrà inserito in Italferr a Roma, con contratto a tempo indeterminato.  Tra i requisiti richiesti da Ferrovie una laurea magistrale o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, l’ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office, oltre a un’esperienza di almeno 2 anni in ruolo simile e la conoscenza a livello B2 dell’inglese. La scadenza per la presentazione della candidatura è il 16 marzo.

Insomma, si tratta di opportunità e assunzioni rivolte a professionisti, e benché non siano molti i posti a disposizione, in caso se ne abbiano i requisiti, è un’opportunità da non perdere: per i prescelti è prevista 13ma e 14ma, oltre a un sistema di welfare integrativo e di assicurazione sanitaria.

Impostazioni privacy