Come andare gratis alle terme: nessuno conosce questo trucco geniale

Non hai molte risorse economiche ma non vuoi perderti l’opportunità di andare alle terme: lo puoi fare gratis grazie a questo trucco.

terme gratis trucco
Un centro termale (Canva) – VostriSoldi.it

Non c’è nulla di più rilassante di regalarsi un bel soggiorno alle terme, godendo dell’acqua rigeneratrice e dei tanti servizi offerti dalla spa che di solito è presente. Massaggi, trattamenti estetici, bevande ristoratrici…C’è solo l’imbarazzo della scelta! Questi luoghi, però, spesso hanno un costo piuttosto elevato che non tutti possono permettersi. Come fare in questi casi, dobbiamo per forza rinunciarci? La risposta è no.

C’è infatti un “trucco” in grado di farci godere le terme gratis. Si tratta di un escamotage non conosciuto a tutti, ma che si può rivelare una vera svolta per chi ha bisogno di ricaricare un po’ le energie e ha intenzione di farlo dedicando del tempo al suo benessere psicofisico. Già, perché non solo si tratta di un soggiorno che fa bene al fisico, ma anche alla mente, e ci riconcilia con noi stessi e ciò che ci succede normalmente.

Vuoi andare gratis alle terme? Con questo trucco ci riuscirai senza problemi

terme gratis trucco
Un centro termale (Canva) – VostriSoldi.it

Non tutti sanno che esistono delle terme naturali (questo il trucco!) aperte al pubblico e nella maggior parte dei casi completamente gratis. In questo caso vi illustriamo quelle più belle del Lazio, a due passi da Roma. Le Terme del Bagnaccio si trovano vicino a Viterbo, e offrono una zona attrezzata a pagamento e un’altra dall’area minore gratuita, con tanto di area per cani.

Sempre in provincia di Viterbo troviamo le Terme del Bullicame, composte da una vasca grande e rettangolare e una piccola e tonda. Si tratta di una sorgente ad ingresso libero ma senza alcun tipo di servizio. Stesso discorso per le Piscine Carletti, poco distanti dalla fonte.

Le Terme della Ficoncella si trovano invece più lontane dalla Capitale, a Civitavecchia, e sono a pagamento, anche se il biglietto di entrata è esiguo: solo 3 Euro di giorno e 5 di sera, ogni due ore. Tuttavia, in questo caso si può contare su un’area bar, lettini e sdraio: una spesa decisamente inferiore rispetto alle più note Terme di Saturnia, ad esempio.

Impostazioni privacy