Poste Italiane, stupisce i clienti: il servizio “seguimi” semplifica la tua vita

Nuovo servizio comodissimo per i clienti di Poste Italiane. Arriva “Seguimi”: come funziona, quanto costa e a chi è rivolto.

poste italiane clienti servizio
Poste Italiane (Instagram) – VostriSoldi.it

Da qualche anno a questa parte Poste Italiane ha messo in atto una riorganizzazione e modernizzazione dei suoi servizi, allo scopo di risultare competitivi nei confronti di società come Amazon o altri corrieri o aziende di spedizione. Oggi oltre a fornire conti correnti, carte ricaricabili e programmi di investimento, permette anche di poter scegliere su diversi tipi di corriere, e ora implementa i suoi servizi con una funzione utilissima.

Di recente le Poste hanno aggiunto ai servizi di Crono e Crono Plus anche quello “Fresh“, pensato per la spedizione di generi alimentari freschi, e ha pensato ora anche a chi, ad esempio, ha cambiato da poco proprio indirizzo di consegna. “Seguimi” suggerisce già le sue funzioni, ma vediamo meglio come funziona e chi ne potrà usufruire e a che prezzo.

Come funziona “Seguimi”, il nuovo servizio proposto da Poste Italiane a tutti i suoi clienti

poste italiane clienti servizio
Poste Italiane (Instagram) – VostriSoldi.it

Quando cambiamo casa e ci trasferiamo in quella nuova, capita sovente che la posta continui ad arrivare al vecchio indirizzo, con la conseguenza che rischiamo di perderci importanti comunicazioni. Un problema non da poco, specie per quelle persone che non solo cambiano residenza, ma in alcuni casi anche regione o Stato. È proprio a questi individui che è rivolto il servizio “Seguimi” di Poste Italiane e permette alla corrispondenza di passare da un indirizzo all’altro.

Si tratta di un servizio che va a soddisfare un’esigenza in particolare, proprio come il corriere “Fresh” nei confronti della spesa fresca, ed è a pagamento. Il costo parte da 8,47 euro per l’opzione Posta a Firma, ovvero per farsi trasferire solo Raccomandate o Assicurate, e di 18,15 Euro se invece si sceglie di includere tutte le missive.

I pacchetti disponibili sono tre: fino a 3 mesi, a 6 mesi o un anno, e il costo diminuisce a mano che si sceglie una soluzione più lunga. Atti giudiziari, cartelle esattoriali o invio di documenti sono esclusi da questo servizio, il quale è attivabile o all’ufficio postale o più comodamente online, andando sul sito di Poste Italiane.

 

 

 

Impostazioni privacy