Uovo di Pasqua: quanto costa quello del famoso chef Antonino Cannavacciuolo?

Pasqua ormai è alle porte e con lei la corsa alle prestigiose uova di cioccolato firmate dai grandi chef italiani. Quanto costano quelle di Antonino Cannavacciuolo?

Uovo di cioccolata: quanto costa quello dello chef Cannavacciuolo?
Uovo di Pasqua (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Le tradizioni non si rompono e anche quest’anno è partita la corsa alle uova di Pasqua. Si tratta di un’usanza che affonda le radici nella storia. Il primo a pensare a un dolce la forma ovale e fatto di cioccolato è stato Luigi XIV, il famoso re Sole, ma la consuetudine di accompagnare la Pasqua con un uovo risale al Medioevo: qui l’uovo fu prima emblema di natura e vita e poi, con l’avvento del cristianesimo, divenne simbolo del miracolo della Resurrezione di Gesù.

L’usanza ha passato indenne l’erosione del tempo ed è diventata uno di quei riti popolari su cui puntano anche i grandi chef della tradizione dolciaria italiana. Da anni ormai, i nomi più rinomati della cucina del nostro Paese sfornano le proprie esclusive uova di Pasqua, realizzando prodotti di altissima qualità che mescolano tradizione e creatività. Tra le più desiderate ci sono senza dubbio quelle firmate da Antonino Cannavacciuolo, maestro dei fornelli con ben 3 Stelle Michelin.

Uovo di Pasqua: quanto costa quello di Cannavacciuolo?

Uovo di cioccolata: quanto costa quello dello chef Cannavacciuolo?
Cioccolata (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Scegliere l’Uovo di Pasqua Cannavacciuolo è sicuramente un ottimo modo per fare bella figura e impressionare amici e parenti. Ma quanto costa un prodotto dolciari firmato da uno chef stellato? Non poco: va detto. Accanto alle colombe, sullo shop online di Cannavacciuolo l’offerta delle Uova di Pasqua include due tipologie di prodotti: uno al cioccolato al latte (composto da burro di cacao e cacao al 39%) e uno fondente (con il 61% minimo di cacao). Per entrambe, le uova il costo è di 36€.

Il valore delle uova di Pasqua di Cannavacciuolo non deve sorprendere. Si tratta di prodotti artigianali (entrambi di 245 grammi di peso) realizzati con cura di ogni singolo dettaglio e ingredienti di primissima scelta, ulteriormente arricchiti da una dolce sorpresa (commestibile) al loro interno.

Anche la confezione rappresenta un elemento importante, con un design innovativo e accattivante rifinito nei più piccoli particolari. Si tratta insomma di un prodotto di grande qualità, eleganza e gusto che, come sempre succede, richiede un piccolo sforzo quando si mette mano al portafogli.

Impostazioni privacy