WhatsApp, il trucco segreto che sicuramente non conosci: non ne farai più a meno

C’è un modo per tutelare la nostra privacy evitando che venga spiattellata ai nostri contatti WhatsApp. Questo è il trucco segreto da utilizzare.

whatsapp trucco
Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

La app di messaggistica istantanea è quella più utilizzata al mondo, usata da circa 4 miliardi di persone in tutto il mondo per scambiarsi messaggi con i contatti del telefonino, sia per lavoro che per motivi personali. Ormai oggigiorno fa parte della quotidianità di molte persone, ma oltre a offrire numerosi vantaggi, ha anche dei lati negativi dovuti a una privacy piuttosto limitata.

Creata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, dal 2014 fa parte di Meta, la società che si occupa di gestire anche Facebook e Instagram, grazie alla proposta di acquisto da 14 miliardi di dollari di Mark Zuckerberg. L’azienda in questi quasi 10 anni di gestione ha implementato WhatsApp con numerosi servizi, e tante persone hanno scoperto esistere diversi modi per tutelare la propria privacy. Un trucco dà la possibilità di evitare agli altri di conoscere quando siamo online.

WhatsApp, il trucco geniale per salvaguardare la nostra privacy

whatsapp trucco
Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

Benché Whatsapp sia molto comodo per scambiarsi messaggi velocemente, in altrettanti pochi secondi i nostri contatti possono sapere quando siamo online o l’ultima volta che abbiamo visualizzato un messaggio in un gruppo. Per quanto riguarda la prima situazione, andando nelle Impostazioni è ora togliere la possibilità agli altri di vedere la nostra spunta blu, quella che segnala quando abbiamo letto il messaggio, così come mostrare l’ultimo nostro accesso.

Non tutti sanno, tuttavia, che è possibile tutelare la nostra privacy anche nei gruppi, seguendo un rapido procedimento. Ciò che dobbiamo fare è inserire un widget sulla nostra schermata del cellulare, semplicemente cliccando uno spazio vuoto sulla home dello smartphone. A questo punto ci basterà mettere Whatsapp come app: in questo modo potremo avere in anteprima le notifiche e messaggi ricevuti sulla app, senza doverla aprire e quindi mostrare di aver visualizzato il messaggio.

Sarà possibile tuttavia visualizzarne solo fino a 6, dopodiché bisognerà aprire la chat, ma ciò ci darà la possibilità di decidere quando rispondere in un secondo momento, sapendo già di cosa si tratta e capire se non è nulla di urgente.

Impostazioni privacy