Pasqua, tutti alla ricerca dell’uovo di Mare Fuori: dove trovarlo

L’uovo più originale per fare colpo a Pasqua è quello dedicato alla serie Mare Fuori. Al supermercato però non c’è: ecco dove si può trovare.

uovo di Pasqua Mare fuori
Uovo di pasqua (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

È vero, qualcuno potrebbe anche decidere di festeggiare la Pasqua con un prodotto dolciario come la Colomba: un classico gustoso e tradizionale che fa sempre la sua figura. Moltissimi però si faranno prendere ancora di più alla gola e opteranno per un uovo di cioccolato. Non solo: per fare colpo andranno alla ricerca di quello più originale e creativo.

Ormai nei negozi l’offerta è ricchissima e sugli scaffali si possono trovare prodotti ispirati a film, fumetti, cartoni animati e anche alle serie tv. Come Mare Fuori. La serie italiana ambientata a Napoli, con la quarta stagione già in lavorazione, sta spopolando tra il pubblico al punto che le è stato dedicato un particolarissimo uovo al cioccolato. I fan, però, devono fare attenzione a non catapultarsi nel primo supermercato sotto casa: lì, non lo troveranno.

Uovo di pasqua di Mare Fuori: dove trovarlo

uovo di Pasqua Mare fuori
Napoli (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Apparso su diversi profili TikTok, l’uovo di Pasqua di Mare Fuori esiste, anche se non si tratta di un prodotto ufficiale. È stato realizzato da produttori privati, evidentemente appassionati della serie. Uno di questi è una piccola fabbrica di cioccolato pugliese: si chiama “Le Due Torri” ed è nata a Foggia nel 2009. L’azienda, per questa Pasqua, ha pensato di griffare con un packaging liberamente ispirato alla serie un uovo di cioccolata al latte dal costo di 8,5€ che è possibile acquistare e ricevere su ordinazione.

Leggermente più costoso (parliamo di 20€) ma anche più consistente (quasi 500 grammi), è l’uovo di Mare Fuori realizzato da Irpot. Si tratta di un prodotto di cioccolato al latte finissimo arricchito con piccoli gadget che intendono richiamare i personaggi principali della serie, da Chiattillo a Carmine (detto Piecoro), da Ciro a Edoardo: pezzi artigianali destinati che però, vista la grande popolarità della serie, sono destinati a diventare oggetti da collezione. Acquistabile fino a poco tempo fa anche su Amazon, l’uovo di Irpot è andato sold out in pochissimo tempo ma di fronte all’enorme successo riscontrato non c’è dubbio che presto verranno riaperte le ordinazioni.

Impostazioni privacy