L’uovo di Pasqua di Carlo Cracco: sai quanto costa? Una cifra da non credere

L’uovo di Pasqua di Carlo Cracco è la discussione del momento: ma quanto costa? Ecco la cifra del suo prodotto che sta facendo scalpore.

uovo di Pasqua di Carlo Cracco
Ecco il costo dell’uovo di Carlo Cracco (foto Canva – vostrisoldi.it)

Come ogni festività che si rispetti, ecco che appaiono sul mercato tutti i prodotti relativi a quel periodo. Come per Natale, appaiono i magici alberi da addobbare, e le innumerevoli pietanze su qualsiasi tavola italiana, soprattutto i panettoni. Così come per l’Epifania è un’orda di calze e dolci da riempire gli occhi, oltre che le tasche. Ad ugual modo l’appena passato Carnevale, che sfocia via tra maschere e dolci di ogni tipo, in particolare le amatissime chiacchiere, o bugie, che a dir si voglia.

Ed ecco che ci si avvicina alla Pasqua, e il numero di prodotti artigianali, come colombe o uova, sono all’ordine del giorno ed hanno invaso i più grandi supermercati e le migliori pasticcerie di tutto il paese. Ovviamente, anche grandi artisti e chef non si lasciano sfuggire l’occasione per proporre i loro prodotti speciali. È il caso dell’uovo di Pasqua Carlo Cracco, che sta facendo scalpore oltre che discutere per la sua cifra a cui è venduto. Ecco il costo del suo uovo.

L’uovo di Pasqua di Carlo Cracco: ecco il costo

uovo di Pasqua di Carlo Cracco
Quanto costa l’uovo di Pasqua di Carlo Cracco? (foto Canva – vostrisoldi.it)

L’uovo di Pasqua piace a tutti, ma davvero a tutti. Le classiche uova sono il simbolo, non religioso, che accomuna tutti nelle festività di Pasqua. Se ne trovano davvero di tutti i tipi: i classici commerciali, oppure quelli ad hoc per bambini, quelli a latte, cioccolato bianco, fondente, extra fondente, al pistacchio e chi più ne ha e più ne metta. E ovviamente anche i più grandi e rinomati chef stellati sul panorama nazionale ed internazionale, non possono non proporre il loro prodotto artigianale per l’occasione.

È anche il caso di Carlo Cracco. Già di per sé, in passato, aveva fatto tanto discutere la sua pizza venduta ad una cifra ritenuta eccessiva, e che aveva rivisitato la classica pizza napoletana. Oggi a fare scalpore, è il suo uovo di Pasqua.  Ha di fatti introdotto per l’occasione diversi prodotti, tra cui l’uovo. Ma il suo prezzo sta di già facendo discutere. In collaborazione con Lavoratti 1938, realizza uova di Pasqua sia al latte che fondente, e anche di diverse tipologie e misure. Sul gusto, sicuramente, ci sarà molto poco da discutere.

Diversamente invece quanto sta accadendo per il suo prezzo. Infatti, per assicurarsi un uovo da mezzo chilo, il suo costo è a partire dai 55 euro, escluse ovviamente particolarità o richieste specifiche. Un uovo di Pasqua, come i più contrariati affermano, dovrebbe essere accessibile a tutti. Certo è che in questo caso, oltre che la firma, si premia la lavorazione artigianale e le metodologie, oltre che la qualità. Di sicuro, se ci si presenta a casa di qualcuno alla festività del 9 aprile, con l’uovo di Pasqua di Carlo Cracco, non si può che fare un figurone.

Impostazioni privacy