Bce, stipendio degli impiegati: se vuoi candidarti questi i requisiti

Cosa serve per poter lavorare alla Bce? Tutto quello che c’è da sapere se si vuole iniziare una carriera nella Banca Centrale Europea.

bce stipendi
Una bancaria (Canva) – VostriSoldi.it

Sono tante le persone in cerca di lavoro, oggi, in Italia. Il mercato occupazionale, tuttavia, non offre buone opportunità, tra salari bassi, contratti a termine e posti di lavoro poco seri. È così che tanti, soprattutto giovani, decidono di trasferirsi e andare a lavorare all’estero. Un’ottima opportunità è data dalla Bce, ovvero la Banca Centrale Europea, che offre spesso posti con buoni stipendi a chi ha gli adeguati requisiti.

La sede è a Francoforte sul Meno, in Germania, e a poter fare domanda non sono solo ragazzi alla prima esperienza: ciclicamente, infatti, l’istituto bancario offre posizioni sia junior che senior, anche per brevi stage della durata dai tre ai sei mesi. Quali sono, allora, i requisiti necessari per lavorare alla Bce e qual è il percorso che attende chi riesce a superare l’iter selettivo? Vediamolo nel dettaglio.

Bce: i requisiti (e gli stipendi) per lavorare nell’istituto bancario di Francoforte

bce stipendi
Sportello bancario (Canva) – VostriSoldi.it

A potersi candidare sono uomini e donne maggiorenni, in possesso di una laurea triennale e la conoscenza oltre all’inglese, di un’altra lingua europea. Tre i modi per collaborare con la Bce: o tramite percorso lavorativo, rispondendo a una delle offerte dell’area Careers, o con il Graduate Program, dedicato a chi ha un titolo post-laurea dalla durata di due anni o infine con il percorso formativo per i neolaureati da meno di 12 mesi.

Per svolgere un tirocinio alla Bce è necessario avere meno di 12 mesi di esperienza lavorativa dopo la laurea o aver svolto uno stage della durata inferiore a 6 mesi. Il tirocinio è retribuito e può durare dai 3 ai 6 mesi, con un rinnovo che può portarlo fino ai 12.. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani laureati e un’esperienza che va ad arricchire il curriculum vitae.

Di solito lo stipendio di un tirocinante si attesta sui 1070 Euro mensili, che possono anche aumentare fino a 1900 Euro lordi se in possesso di ulteriori titoli di studio. Chi invece viene assunto dalla Bce, parte con un salario di 2000 Euro lordi, a cui vanno tolte le tasse da pagarsi alla Comunità europea. Per candidarsi è sufficiente inviare il cv nella sezione appo9sita della Bce.

Impostazioni privacy