Monopattino elettrico: sono questi gli accessori che non devono mancare mai

Oggi sono tante le persone che utilizzano come mezzo di trasporto personale un monopattino elettrico. Ci sono tuttavia alcuni accessori che si dovrebbero sempre avere.

monopattino elettrico accessori
Ragazze in monopattino (Canva) – VostriSoldi.it

Se siete tra i tanti che hanno deciso di “arrendersi“, e acquistare un monopattino elettrico, siete in buona compagnia: oggi tantissimi scelgono di utilizzarlo come mezzo di trasporto. È comodo, occupa poco spazio e non costa nemmeno tanto, rispetto agli scooter o le moto. Inoltre, è facilmente utilizzabile soprattutto in città, dove è più difficile muoversi con le auto, a causa del grande traffico che ormai è una costante nelle metropoli.

Naturalmente, si deve viaggiare sicuri, seguendo le regole della strada e cercando di non essere un pericolo per sé o per gli altri. Ecco perché ci sono alcuni accessori che non dovrebbero mai mancare quando lo si usa. Si tratta di prodotti comodi, che si possono non solo indossare ma anche aggiungere al mezzo per renderlo quanto più completo. Scopriamoli assieme.

Gli accessori imprescindibili quando si utilizza un monopattino elettrico

monopattino elettrico accessori
Monopattino elettrico (Canva) – VostriSoldi.it

Per prima cosa prendiamo in esame gli accessori per la protezione personale. Immancabili, in questo caso, dovrebbero essere perlomeno il casco e ginocchiere o para-gomiti. Dei primi, ne esistono anche a buon prezzo, con tanto di auricolari bluetooth integrati e linee catarifrangenti, in modo da risultare visibili in strada anche durante le ore buie.

Altri accessori molto utili, sono poi le borse da attaccare al monopattino. Può capitare, infatti, di aver bisogno di comprare o portare con sé qualcosa di piuttosto pesante, magari dopo essere passati dal supermercato. Ce ne sono di molto belle, con esterno rigido e facilmente applicabili con nastri di velcro, dalla capienza di 2/3 litri.

Infine, due accessori che non possono mancare su un monopattino elettrico, ovvero il campanello, per avvisare gli altri conducenti, e soprattutto il lucchetto per assicurarlo ed evitare che lo rubino quando viene parcheggiato all’esterno. In vendita se ne trovano di ogni tipo e prezzo, abbordabili anche da chi non ha molte risorse finanziarie a disposizione. Con queste aggiunte, il vostro mezzo a due ruote sarà molto più sicuro, non solo per voi, ma anche per chi vi circonda.

Impostazioni privacy